Già nello scorso Ottobre, giusto in tempo per Halloween, fu presentato il gioco iOS dedicato al film Evil Dead. Il prodotto, dal titolo omonimo, fece un po’ perdere le proprie tracce, ma oggi il team di sviluppo torna ad accendere i riflettori sul gioco, rilasciando alcuni screen di gioco.
Partiamo, anzitutto, col dire che Evil Dead farà sicuramente la felicità di tutti i fan del film degli anni ’80, considerando che nel gioco saremo chiamati a ripercorrere le tappe della pellicola. Purtroppo non si ha ancora una data di release certa ma il titolo dovrebbe vedere luce già il prossimo mese in AppStore.
Oltre agli avvenimenti del film, il gioco includerà alcuni capitoli originali, ricreati appositamente per questo porting iOS. Gli screen mostrano comunque uno stato dei lavori a buon punto e ci aspettiamo nei prossimi giorni ulteriori dettagli. Già dalle immagini, però, è possibile capire che ci troviamo di fronte ad un action game classico, con uno stick virtuale per muovere il personaggio sullo schermo, e alcuni tasti azione dedicati al salto e alle armi.
A proposito di queste ultime, è possibile già prendere visione di armi più tradizionali, come fucili, e di armi improvvisate, come accette da giardinaggio, pericolose soprattutto negli scontri ravvicinati.
Evil Dead uscirà per tutti i dispositivi Apple e dovrebbe essere compatibile con i device dalla terza generazione in poi.
[via]