Zaky: ecco perchè l’iPhone 5 sarà presentato a giugno

Una voce fuori dal coro è quella di Andy Zaky, importante analista della Seekink Alpha’s, il quale dati alla mano afferma che Apple non posticipierà il lancio dell’iPhone e presenterà il nuovo modello il prossimo 6 giugno. Scopriamo perchè.

Secondo Zaky, il prossimo WWDC avrà tre protagonisti: OS X Lion, iCloud e iPhone 4S/5. Apple, infatti, non dovrebbe ritardare il lancio del nuovo Melafonino a settembre, come molti analisti affermano, ma presentarlo al WWDC e metterlo in commercio a fine giugno, inizio luglio.

L’analisi di Zaky si basa su diversi fattori economici, basati sui dati finanziari della società e su alcune strategie di marketing troppo simili a quelle degli anni passati, avvenute sempre a ridosso del lancio di un nuovo iPhone. Ad esempio, Apple punta ad avere un comportamento finanziario molto aggressivo relativamente alle OpEx (costi operativi) solo in due periodi: prima del periodo natalizio e prima del lancio di un nuovo iPhone, come sta accadendo in queste settimane. Inoltre, Zaky ritiene che il prossimo iPhone sarà un semplice aggiornamento di quello attuale, una sorta di iPhone 4S e per questo Apple non avrebbe motivo di ritardarne il lancio.

Ancora, l’analista afferma che il nuovo iPhone sarà disponibile solo nella colorazione nera: in questo modo, l’iPhone 4 bianco continuerebbe a vendere e magari, abbassandolo di prezzo, sarebbe acquistato da un numero maggiore di utenti.

Zaky afferma anche che Steve Jobs sa benissimo che un “one more thing” con presentazione di un nuovo iPhone a giugno, sia pure esso il 4S, lascerebbe tutti a bocca aperta e sarebbe una piccola vendetta per quanto avvenuto nel 2010, quando alcune settimane prima della presentazione ufficiale Gizmodo pubblicò le foto dell’iPhone 4.

Un aggiornamento importante della linea e delle caratteristiche tecniche dell’iPhone ci sarebbe soltanto nel 2012.

Cosa ne pensate?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push