iPad 2 come “cartelli” negli Apple Store: ecco tutto quello che c’è da sapere

Da oggi, tutti gli Apple Store del mondo non utilizzano più i vecchi cartoncini per mostrare le caratteristiche dei prodotti presenti sui tavoli, ma bensì degli iPad 2 interattivi che gli utenti possono utilizzare per leggere info, chiamare uno specialist Apple in negozio o comparare i vari modelli del prodotto disponibili. Anche in Italia tutti gli Apple Store sono stati rinnovati e ora campeggiano decine di iPad a mo’ di cartelli interattivi: per questo, abbiamo deciso di fornirvi tutti i “segreti” degli iCartelloni.

1. Come tutti voi avrete immaginato, il tasto Home di questi iPad 2 è disattivato e non è possibile uscire dall’applicazione Apple che mostra le caratteristiche del prodotto. L’unico modo per far funzionare nuovamente il tasto Home è quello di effettuare un reset dell’iPad tenendo premuti i tasti sleep ed Home per alcuni secondi.

2. L’applicazione Apple Store dovrebbe essere aggiornata domani, sarà compatibile anche con iPad e dovrebbe essere disponibile in tutto il mondo.

3. Il display di questi iPad ha un numero di serie diverso rispetto agli iPad 2 in commercio. Inoltre, alcuni clienti si preoccupano della fotocamera frontale: e se ci fosse qualcuno che ci spia? Noi crediamo si tratti solo di paura immotivata…

4. Gli iPad in negozio hanno una serie di tool di sicurezza interni: se venissero rubati sarebbero in grado di contattare l’Apple Store di appartenenza non appena portati fuori dal negozio.

5. Apple sta regalando le vecchie TV Pioneer a fortunati dipendenti. Ora sono presenti TV Sony

6. Gli iPad sono in costante caricamento, attraverso un cavo abilmente nascosto e inserito in un involucro di plastica. Gli iPad sono anche collegati ad un sistema di sicurezza, che fa suonare l’allarme non appena si prova a staccare il cavo relativo. Il tutto con un unico grande cavo.

7. Gli iPad sono collegati ai nuovi display che sono controllati dai dipendenti (in modo che se qualche iPad non funziona o viene riavviato, i dipendenti possono subito intervenire), il tutto tramite appositi cavi collegati al connettore dock. Tali cavi servono anche per alimentare l’iPad (non per la ricarica induttiva).

8. Tutti i contenuti presenti sugli iPad sono caricati da un server e nulla è salvato localmente sul dispositivo, tranne l’applicazione personalizzata per quello store e quella data posizione. Apple può aggiornare le info visualizzate su iPad in qualsiasi momento.

9. In media, negli Apple Store medio-piccoli sono stati inviati circa 100 iPad 2.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti