Pic Transfer è stata realizzata da Objective App LLC e permette di trasferire fotografie e video da iPhone verso iPad (e viceversa). Il tutto sfruttando semplicemente il bluetooth di entrambi i dispositivi oppure usufruendo della connessione wi-fi di casa.
Abbiamo scattato una bella foto con l’iPhone e vogliamo ora abbellirla su iPad tramite gli appositi programmi di foto editing. Non abbiamo però il nostro computer con noi. Come fare? Bé, c’ è un’app per questo, o meglio ce ne sono tante ma noi ne abbiamo scelta una, precisamente oggi vogliamo parlarvi di Pic Transfer [Link App Store – Prezzo 0,79 €]. Tramite semplicissimi passaggi riusciremo a traferire le nostre foto e video da un dispositivo all’altro sfruttando semplicemente il bluetooth dei nostri iDevices.
Non abbiamo bisogno di nient’altro. Basta infatti attivare il bluetooth, avviare l’app su entrambi i dispositivi e scegliere la foto/il video da inviare. Visualizzeremo sul display il nome del nostro dispositivo a cui inviare il file e basterà cliccarci sopra per avviare il trasferimento. Se selezionami troppi file contemporaneamente, il tempo necessario per portare un file da un iDevice all’altro sarà maggiore.
E’ anche possibile usufruire del wi-fi che permette sicuramente un trasferimento file più veloce, ma per farlo bisogna essere collegati con entrambi i dispositivi alla medesima rete wireless.
L’utilizzo dell’app è alquanto semplice e ve lo mostriamo meglio nel seguente video: