Una delle più interessanti rivelazioni di Adam Lashinsky di Fortune su Apple riguarda proprio Steve Jobs. Secondo il CEO di Apple, infatti, l’azienda potrebbe benissimo continuare ad ottenere risultati eccellenti, come quelli fatti registrare negli ultimi anni, anche in sua assenza.
Ecco un estratto dell’articolo originale:
Lo stesso Jobs crede che Apple potrà sopravvivere alla sua assenza. Egli ha creato una cultura che ormai fa parte dell’azienda stessa. In questi giorni Steve Jobs si sta particolarmente concentrando sul ruolo che svolge all’interno di Apple. La sua missione? Trasformare gli elementi vincenti che la gente riconosce in lui – l’attenzione per i particolari, la segretezza, i costanti feedback – in caratteristiche proprie di Apple che potrebbero garantire il successo costante del marchio nei prossimi anni.
Emerge quindi una nuova figura che mostra uno Steve Jobs intento a “scolarizzare” i propri dipendenti in maniera tale da estendere la filosofia Apple, che altro non è che la filosofia dello stesso amministratore, anche quando la sua figura come parte attiva dell’azienda verrà meno.
[via]
