Sony ha finalmente annunciato, rendendo pubbliche le caratteristiche, i due tablet di prossima uscita, già conosciuti tempo addietro, ma mai ufficializzati. Attualmente, i due dispositivi sono noti con i nome “S1” e “S2”, anche se si tratta, con tutta probabilità, di nomi in codice non definitivi. Che Sony abbia deciso di sfidare iPhone, iPodTouch e iPad?
Partiamo, anzitutto, da un dato certo: s1 si proporrà come “rivale” dell’iPad, in quanto presenterà uno schermo da 9,4 pollici, mentre S2 sarà dotato di un pannello più piccolo, pronto a rivaleggiare con i dispositivi Apple più piccoli.
Entrambi i tablet disporranno del sistema operativo Android 3.0 (Honeycomb) e saranno caratterizzati da una spiccata propensione verso il gaming e l’intrattenimento in generale, atteso che i due dispositivi avranno il marchio “playstation certified” proprio come il prossimo smartphone Xperia Play.
Inoltre, S1 ed S2 permetteranno l’accesso ai nuovi servizi musicali di Sony, come Qriocity, oltre che una vasta gamma di libri digitali, proposti attraverso il Sony’s Reader Store.
Caratteristiche s2:
- S2 disporrà di un doppio schermo, ognuno dei quali avrà una dimensione di 5.5 pollici. I due display potranno essere utilizzati insieme, come fossero un grande schermo, cosi da permettere una comoda navigazione web. Possono anche essere utilizzati per diverse funzioni: guardare un video su uno schermo e avere i comandi di input sull’altro, controllare la posta elettronica su uno schermo e utilizzare l’altro come tastiera virtuale.
- Attraverso il servizio Qriocity gli utenti potranno accedere a musica e video. Inoltre, attraverso il PlayStation Suite, gli utenti potranno immergersi nel mondo videoludico di PLAYSTATION. Ancora, gli utenti potranno facilmente scaricare i contenuti da ebook Reader Store. Inoltre, “Sony Tablet” è dotato di funzionalità che organizza i contenuti per un facile accesso.
- Funzionalità di accesso remoto con dispositivi AV
- Attraverso il “Sony Tablet”, gli utenti potranno controllare i dispositivi di home entertainment e usufruire dei contenuti in un modo nuovo. S1 utilizza la tecnologia a infrarossi e funziona come telecomando universale per di dispositivi BRAVIA . Gli utenti possono accendere le TV, cambiare canale e regolare il volume.
A dire il vero, con queste caratteristiche è possibile ipotizzare uno scontro tra i nuovi tablet Sony e l’iPad o, tutt’al più, tra questi e le console portatili Nintendo.
[via]
News