Kitty’s Tattoo Parlor: c’è un nuovo tattoo shop in città!

Kitty’s Tattoo è un titolo che lascia il segno! Già, quello di grandi tatuaggi su ogni parte del corpo. Nel gioco PAN Vision, come facilmente intuibile dal titolo, dovremo gestire un negozi di tatuaggi e impersonare proprio Kitty, giovane anticonformista che aspira alle cronache internazionali per il campo del tattoo artist.

Il piccolo schermo di iPhone, sfortunatamente, non aiuta nell’arte del tatuaggio. Dopo aver fatto accomodare il cliente sulla poltrona del nostro piccolo negozio, dovremo scegliere il tatuaggio che più si adatta ai vari personaggi che busseranno alla nostra porta. Dal punk, al nerd, dall’uomo in giacca e cravatta alla biondina snob, il nostro shop si popolerà di una clientela sempre più varia e impaziente di poter sfoggiare il proprio tatuaggio.

Il gameplay si esaurisce, principalmente, in un line draw game, in cui dovremo prima ricalcare i bordi del tatuaggio prescelto e, poi, colorare con altrettante cura e precisione. A proposito della precisione richiesta, tracciare con garbo e delicatezza i contorni del disegno non sarà affatto semplice. Come anticipato poche righe più su, il piccolo schermo di iPhone o iPodTouch non aiuta di certo. E’ vero, lavoreremo con una visuale zoomata e avremo la possibilità di scrolling sul soggetto da tatuare, ma il grande schermo di iPad si adatta maggiormente al lavoro di tatuatore videoludico.

Insomma, anche mettendo grande passione ed attenzione, non mancheranno urla di disperazione da parte dei vari clienti, i quali usciranno spesso dal nostro shop con un tatuaggio e qualche ferita di troppo, o con parti di corpo arrossate.

I tatuaggi da poter effettuare sono tantissimi. Si spazia dal classico teschio, alla spada, alle palle da biliardo, alle tigri e chi più ne ha, più ne metta. La difficoltà maggiore è data, senza ombra di dubbio, dai tatuaggi colorati che richiedono, oltre al contorno nero, anche un secondo, e un terzo, passaggio di colore. Durante la nostra opera d’arte, o presunta tale, dovremo tenere bene a mente alcuni fattori: tempo e sopportazione del cliente. Terminando il tatuaggio entro un tempo limite, otterremo un bonus in punti reputazione, importanti per guadagnare in popolarità e poter coronare il sogno di diventare una delle più famose tatuatrici al mondo.

Disegnare i tatuaggi, sebbene rappresenti la caratteristica principale del gioco, non sarà l’unica nostra preoccupazione. Difatti, la sala d’attesa si popolerà sempre più di loschi individui in attesa del turno. E così, sarà nostro compito tenerli a bada, tappando ripetutamente sullo schermo o, meglio ancora, sbattendoli fuori per far spazio a persone più educate e pazienti.

Kitty’s Tattoo è un gioco ben fatto, anche se abbastanza ripetitivo e con un prezzo di lancio non troppo in linea con il genere. 0,79€ è, probabilmente, la fascia di prezzo che più si adatterebbe al gioco. Ad ogni modo, se il vostro sogno è quello di infilare aghi colorati nella pelle di un giovane punk, piuttosto che in quella di un manager in carriera, fate un salto su AppStore per conoscere il mondo di Kitty! Di seguito un piccolo riassunto delle caratteristiche di gioco:

Caratteristiche tecniche:

  • Più di 75 tatuaggi realizzabili, suddivisi in 5 categorie
  • Guadagna Reputation Points tatuando i tuoi clienti, attraverso un processo multi-fase
  • Intrattieni i clienti in attesa perché non si annoino: interagisci con loro, rendi quindi piacevole la loro permanenza all’interno del tuo negozio
  • Condividi i tuoi risultati su Facebook o attraverso i lsupporto Game Center
  • Ascolta la tua musica preferita alla quale puoi accedere direttamente dal tuo iPhone, iPod Touch o iPad
  • Progredisci nel gioco, creando nuovi negozi in altre città dove le tue abilità creative e di reazione saranno messe a dura prova da difficoltà maggiori.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store