Sincronia WiFi sui prossimi iPod e iPhone grazie alla fibra di carbonio?

Qualche giorno fa Apple ha comunicato di aver assunto un esperto in fibra di carbonio e, nel giro di pochissimi giorni, i rumor e le speculazioni attorno alle finalità di questa mossa non sembrano volersi arrestare. CultOfMac riporta che la prossima serie di iPod potrebbe quasi sicuramente essere composta da questo materiale, al fine di rendere possibile la sincronia dei dispositivi con iTunes via WiFi. Sarà così anche per l’iPhone?

Steve Jobs l’aveva promesso, anche se in maniera non ufficiale: presto la sincronia via WiFi dei dispositivi iOS e degli iPod con iTunes sarà possibile. Secondo quanto riportato dal sito-fonte, Apple avrebbe dato il via ai test relativi a questa tipologia di connessione utilizzando degli iPod da circa due anni ma, viste le scarse performance di trasferimento di contenuti tramite WiFi, l’azienda è stata costretta a rivedere il tutto e ad affidarsi a nuovi strumenti.

Le informazioni ricevute da CultOfMac evidenziano come Steve Jobs stia facendo pressione sui propri ingegneri per implementare la sincronizzazione via WiFi nei prossimi iPod. Queste le parole della fonte interna ad Apple:

Jobs vuole a tutti i costi che i prossimi iPod possano essere sincronizzati in WiFi. Abbiamo provato diverse soluzioni, materiali e design ma il processo sembra sempre lento. Utilizzando la fibra di carbonio, invece, si sono ottenuti degli importanti progressi.

Al momento sembrerebbe che Apple stia testando solo due versioni di iPod-protitipi basati sulla fibra di carbonio, il Classic e il Nano. Se l’azienda dovesse quindi decidere di estendere i test e l’utilizzo di questo materiale anche all’iPod touch potrebbero esserci buone possibilità di vedere lo stesso implementato anche nell’iPhone, con relativa possibilità di sincronizzare il telefono con iTunes tramite WiFi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News