I 3 punti deboli di Apple

Il giornalista Dan Frommer di Business Insider ha elencato i 3 punti di debolezza di Apple, con particolare attenzione ad iOS, affermando che i 3 campi dove la società deve migliorare sono la sincronizzazione on-the-cloud, la rete sociale e l’intrattenimento domestico.

1. The Cloud

Apple considera l’iPad 2 come un dispositivo “post-Pc”, ma costringe gli utenti a dover ancora utilizzare un computer per poter attivare e sincronizzare il dispositivo. Anche scaricare un’immagine su iPad o iPhone risulta scomodo, perchè bisogna sempre collegare il dispositivo al computer, a meno che non si decida di inviare le foto via email. Apple potrebbe migliorare questa situazione semplicemente introducendo la sincronizzazione di musica tramite WiFi o 3G, magari sfruttando anche uno spazio online da concedere agli utenti. Non si può parlare di era “post-PC” se il PC è ancora indispensabile per usare l’iPad e l’iPhone.

2. Rete Sociale

Apple ha cercato di creare una rete sociale con Ping, esperimento davvero poco riuscito e limitato alla sola musica, ma anche con GameCenter, strumento sicuramente più utilizzato ma non certo come Apple si aspettava. Apple potrebbe dare maggiore importanza a questi due servizi, semplicemente migliorando ed introducendo l’integrazione fon Facebook o Twitter, proprio come fa già Android.

3. Intrattenimento domestico

Malgrado gli ultimi aggiornamenti, la Apple TV rimane ancora molto limitante e limitata nelle sue funzioni, tanto da poter essere considerata come il più debole dei prodotti Apple. La società dovrebbe quindi migliorarne le funzioni, aumentarne la compatibilità e magari renderla anche una piccola console per giochi iOS.

Insomma, questi sono i 3 punti deboli secondo Business Insider. Voi cosa ne pensate?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti