Steam, la piattaforma sviluppata da Valve dedita alla distribuzione digitale, gestione dei diritti digitali, al gioco multiplayer e alla comunicazione videoludica potrebbe espandersi ai dispositivi iOS, dopo il lancio della versione Mac avvenuto lo scorso mese di maggio.
La notizia è arrivata tramite un membro dello Steampowered User Forum, che ha avuto una interessante chiacchierata con il co-fondatore di Valve Gabe Newell presso la società di Bellevue, nella sede centrale di Washington. Il boss avrebbe confermato che Steam è in fase di sviluppo per dispositivi iOS ed Android.
Steam permette agli utenti di acquistare giochi attraverso un sistema di distribuzione digitale. Una volta effettuato un acquisto, invece di ricevere la scatola, il disco o un codice seriale, il contenuto viene immediatamente aggiunto alla propria libreria, ma esso viene anche registrato sui server della piattaforma, in modo da riscaricare un contenuto senza riacquistarlo nuovamente. Il gioco può essere acquistato singolarmente o anche insieme a una delle tante raccolte presenti [Wikipedia].
Sarà mai accettato da Apple?