DreamBoard 1.0-1: attenzione! L’update impedisce l’uso del tema EDroid! [AGGIORNATO]

Questa mattina è stato rilasciato l’aggiornamento 1.0-1 per l’applicazione cydia DreamBoard. Dal momento che si tratta di una piattaforma per utilizzare temi molto avanzati che, al momento, è alquanto instabile, speravamo ci fossero interessanti miglioramenti. E, invece, l’aggiornamento si limita ad eliminare la possibilità di usare il tema EDroid!

Sul forum ufficiale si stanno scatenando le proteste degli utenti che speravano in un miglioramento di DreamBoard e le notizie non sono ancora chiare. Probabilmente, si tratta di una mossa dello sviluppatore per separare DreamBoard in se dai temi, come avviene con WinterBoard: si installa DreamBoard e, poi, si installano i temi separatamente.

Il problema è che, per ora, non esistono temi di DreamBoard in nessuna repo e, tra l’altro, esaminando la versione attuale di DreamBoard viene fuori che il tema EDroid viene effettivamente installato ma, poi, non lo si può selezionare lanciando DreamBoard. Per cui la questione non è ancora chiara, probabilmente è solo un errore dello sviluppatore che presto verrà corretto, l’unica cosa sicura è che se aggiornerete DreamBoard a questa versione non potrete più utilizzare il tema EDroid! In pratica, DreamBoard diventerà del tutto inutile.

AGGIORNAMENTO: grazie ad una segnalazione dell’utente Lucky64 veniamo a sapere che, per risolvere questa situazione, basta creare un link simbolico mancante. Per farlo dobbiamo installare prima l’applicazione Mobileterminal.

Aggiungete questa repository a cydia (Manage –> Sources)

http://YourCydiaRepo.org

Ora cercate ed installate Mobileterminal da questa repository. La vecchia versione non funziona su iOS 4 o successivi. A questo punto aprire Mobileterminal ed eseguite questi comandi:

su

ln -s /User/Library/DreamBoard /DreamBoard

Il primo comando serve per darvi i privilegi di amministratore, la password di default è “alpine”, senza virgolette. Il secondo comando genera un link simbolico alla cartella di DreamBoard, senza il quale l’app non funziona. A questo punto DreamBoard funzionerà come prima, ma prima dovrete riavviare il dispositivo! Buon divertimento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News