È da poco stato inserito in Cydia un nuovo tweak che consentirà di modificare il layout di base della SpringBoard (Home) del vostro iPhone: il suo nome è Springboard Enhancer ed è disponibile gratuitamente nella repository di BigBoss. Questo tweak offre diverse funzionalità che andiamo ad elencarvi in questo articolo.
Una volta installato questo tweak sul vostro dispositivo, non verranno aggiunte nuove icone alla Home. Con Springboard Enhancer potrete ottenere fino a cinque colonne di icone nella SpringBoard del vostro iPhone, avere cinque icone per ogni colonna delle Cartelle di iOS 4 ed inserire fino a cinque icone per ogni pagina dello switch per il Multitasking di iOS 4.
Inoltre, esattamente come accade con GridLock, le icone delle applicazioni potranno essere posizionate liberamente all’interno della Home e delle Cartelle, proprio come mostrato nell’immagine che segue. Un’altra novità è la possibilità di spegnere il dispositivo con lo stesso effetto “TV” presente su Android 2.3.
L’ultima funzionalità implementata in questo tweak è invece quella di far vibrare l’iPhone quando l’utente da noi chiamato risponde.
Springboard Enhancer è disponibile gratuitamente in Cydia e potete scaricarlo dalla repo di BigBoss.