iStunt 2: lo snowboard per tutti!

Anche se ci dirigiamo verso la bella stagione, le montagne sono ancora tinte di bianco e pronte per una bella sciata! iStunt 2, insomma, arriva proprio nel momento più opportuno! Si tratta di un titolo basato interamente sulla fisica. Nel gioco guideremo un abile snowboarder lanciatosi per alcune rapide piuttosto difficoltose da domare!

Anzi, i livelli proposti da iStunt 2, sarebbero davvero impraticabili nella realtà, considerando che dovremo anche sciare in assenza di gravità, facendo attenzione ad evitare strisce chiodate o pale rotante pronti a segarci in due!

I controlli di iStunt 2 sono davvero semplici, ma il livello di difficoltà crescente rende il prodotto adatto anche agli hardcore gamer. Il tilt control servirà a gestire la tavola, mentre alcuni semplici slide a schermo ci permetteranno di spiccare brevi salti. I due tasti azione, invece, ci permetteranno di realizzare qualche semplice trick in aria.

iStunt 2 presenta tracciati davvero difficili da percorrere ed è per questo che i piccoli segnali posizionati lungo il tragitto dovranno essere tenuti in grossa considerazione. Alle volte, sarà proprio la segnaletica ad annunciare un cambio di gravità o un pericoloso ostacolo. Insomma, dovremo tenere sempre gli occhi aperti e cercare con tempismo di realizzare la giusta mossa.

Sparsi per le piste troveremo delle stelline: più ne raccoglieremo e più alto sarà il nostro punteggio. Fortunatamente, le stesse rapide contengono anche alcuni ceckpoint che permetteranno di riprendere la discesa da quel preciso punto, dopo aver impattato rovinosamente una parete rocciosa. Diciamo “fortunatamente” perché senza questi punti di controllo sarebbe stato quasi impossibile portare a termine le varie discese.

iStunt gode di un’ottima grafica, dallo stile semplice, ma efficace, soprattutto grazie al supporto del Retina Display degli ultimi dispositivi Apple. Il gioco ha un prezzo di 0,79€ (per tutto il weekend!) e può essere scaricato al seguente indirizzo. Davvero una piccola chicca da prendere in considerazione!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi