Il processore Apple A5 non verrà prodotto da Samsung ma da TSMC?

AppleInsider riporta che Apple avrebbe trovato un accordo con TSMC per produrre il nuovo processore A5 dual-core dell’iPad 2 che, probabilmente, verrà utilizzato anche per alimentare il nuovo iPhone 5 che verrà ufficialmente lanciato questa estate. Ricordiamo che gli attuali dispositivi iOS, se si esclude proprio il nuovo iPad che verrà lanciato il 25 marzo in Italia, sono tutti alimentati dal processore A4 prodotto da Samsung.

Secondo EETimes questo cambiamento di forniture è dovuto principalmente al fatto che Samsung, dallo scorso anno, compete direttamente con Apple sia sul fronte iPhone, con il Galaxy S, sia su quello relativo all’iPad, con il Galaxy Tab, ed entrambi i prodotti di questa azienda verranno aggiornati nel 2011.

Una seconda ragione riguarda la possibilità, per Apple, di produrre, grazie all’accordo e alle tecnologie offerte da TSMC, il processore da 40 nanometri più potente al mondo da implementare in tutta la nuova serie di dispositivi iOS.

Ovviamente si tratta solo di una voce di corridoio, nulla di confermato, e pertanto non possiamo escludere che il processore A5 posssa essere ugualmente prodotto da Samsung.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News