Miglioramenti in vista per la musica ed iTunes?

Secondo Bloomberg, Apple è attualmente in trattativa con importanti etichette discografiche relativamente ad alcuni importanti miglioramenti da implementare su iTunes a partire dalla metà del 2011. Questi miglioramenti dovrebbe riguardare la possibilità di poter scaricare la musica acquistata su qualsiasi dispositivo, purchè si utilizzi lo stesso ID iTunes.

A differenza delle applicazioni, che una volta acquistate possono essere scaricate gratuitamente da qualsiasi dispositivo semplicemente sfruttando lo stesso account iTunes, per i brani musicali questo non è possibile. Se ho acquistato un brano tramite iPhone, non posso scaricarlo gratuitamente anche su iPad ma devo necessariamente sincronizzarlo e trasferirlo su computer e poi, eventualmente, sincronizzarlo su iPad.

Apple vuole quindi consentire il download gratuito di un brano acquistato da qualsiasi dispositivo, utilizzando lo stesso account ID, ed è per questo che sarebbe in trattativa con Universal Music Group, Sony Music Entertainment, Warner Music Group Corp. e EMI Group Ltd.

Una altro miglioramento dovrebbe riguardare la possibilità di effettuare un backup permanente ed online di tutta la musica acquistata tramite iTunes e di poterlo ripristinare su qualsiasi dispositivo, semplicemente utilizzando lo stesso account iTunes. In pratica presto dovremmo poter scaricare su qualsiasi nostro device la musica acquistata, senza passare per Pc o Mac, ma semplicemente sfruttando questo servizio e una connessione internet.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push