Se l’amministratore delegato di Apple Steve Jobs dovesse un giorno dimettersi e lasciare Apple, questo non avrebbe un impatto significativo sugli utenti e sugli acquisti di prodotti Apple. Questo è quanto emerga da un recente sondaggio effettuato negli Stati Uniti.

Degli oltre 3.000 consumatori intervistati, l’84% di loro ha affermato che continuerà ad acquistare prodotti Apple e che non cambierà opinione nel caso Steve Jobs non fosse più CEO della società. I risultati sono molto interessanti soprattutto se rapportati a quelli del 2008, quando invece il 18% degli utenti si diceva titubante nell’acquistare prodotti Apple nel caso di dimissioni di Steve Jobs.
Secondo l’analista Mike Abramsky questo dato sta ad indicare che ormai, grazie anche e soprattutto proprio a Steve Jobs, Apple è divenuta più importante del suo CEO e lo stesso Jobs si è attorniato di collaboratori che sanno come portare aventi tutti i progetti futuri. Inoltre, anche durante le precedenti assenze di Steve Jobs, Apple è riuscita a migliorare il suo valore e a vendere prodotti come e meglio del passato.
Insomma, i consumatori hanno ormai capito che Apple non è solo Steve Jobs, ma un gruppo di grandissime menti capaci di realizzare prodotti di altissima qualità.