MWC ’11: Snapkeys 2i, una tastiera “invisibile”

Già dalle prime ore dall’apertura del Mobile World Congress 2011 di Barcellona sono emerse fantastiche novità tecnologiche di tutto rispetto. Non solo a livello hardware, ma anche a livello software. Guardate, ad esempio, che tipo di applicazione è stata progettata per i nostri amati iDevices.


Snapkeys 2i è una tastiera virtuale “invisibile”. Come potete notare anche nel video, basta premere vicino ai bordi del display per poter scrivere intere frasi in modo semplice e veloce. Inizialmente anche i ragazzi di iphone-ticker.de pensavano si trattasse di uno scherzo, ma dopo aver visto e filmato l’app in azione, non hanno potuto fare a meno di rimanere a bocca aperta.

Purtroppo, i collaboratori presenti allo stand, non hanno il permesso di dare spiegazioni in merito, ma solo di esibire il funzionamento. Lavorando un po’ di fantasia, si pensa ad un’implementazione di un vocabolario molto intelligente, il cui funzionamento potrebbe essere paragonato al classico T9 che tutti sicuramente conosciamo. Stando sempre alle poche dichiarazioni rilasciate dalle persone presenti allo stand, non sarà molto difficile abituarsi a questo nuovo di tipo di tastiera. Basteranno pochi giorni di esercitazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News