Poker Revolution: la recensione completa

Di giochi dedicati al tetris ne esistono davvero a centinaia. Che dico a centinaia? A migliaia! Anche di titolo riservati al poker ne esistono parecchi e AppStore non fa certo eccezione. Poker Revolution, però, incarna le meccaniche di ambo i prodotti.

La schermata di gioco che si parerà di fronte ai nostri occhi è quella classica del tetris. Dall’alto, però, non scenderanno blocchi colorati dalle forme strane e complesse, bensì carte da poker. E proprio come sul tappeto verde, avremo il compito di creare serie di punti per poter eliminare linee e colonne, come nel più classico dei tetris. Ogni qual volta genereremo un qualsiasi punteggio come, ad esempio, coppie, scale, tris, full e altri, avremo la possibilità di premere il pulsante “get” in basso sullo schermo, e trasformare il punteggio in cash, denaro contante.

Il livello di sfida è tale da garantire piacevoli momenti di divertimento. Infatti, non si tratterà di incastrate mattoncini in modo intuitivo e quasi automatico, ma di abbinare carte in modo da creare i punti previsti dal gioco del poker. Inizialmente potrebbe sembrare facile, ma creare punti più complessi e combo più articolate, potrebbe richiedere prontezza di riflessi e velocità nello spostare le carte.

Il controllo è completamente tattile, basteranno slide a schermo per spostare la carte o farle scendere velocemente verso il basso. Poker Revolution prevede varie location da sbloccare a suon di punteggio.

La formula di gioco classica, con l’aggiunta dei punteggi da poker, rende il titolo piacevole e divertente per gli amanti del poker!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store