I’m Rich: rieccolo su Android Store

Molti di voi ricorderanno la costosissima applicazione I’m Rich che venne pubblicata, tempo fa, su AppStore. Un applicazione simile riappare ora su Android Store.

im_rich_iphone

 

I’m Rich (o I am Rich) apparve sull’AppStore al prezzo di 999,99 Dollari. Si trattava di un Inutility che non serviva praticamente a nulla, tranne a dimostrare che chi l’acquista possiede moltissimi soldi.

Ora si trova su Android Store ad un prezzo inferiore, 200 Dollari, ma le funzionalità restano le stesse, cioé nessuna, tranne che mostrare una pietra preziosa.

Nella sua permanenza su AppStore l’applicazione I’m Rich venne acquistata da otto persone e successivamente cancellata da Apple.

E’ noto che la casa di Cupertino controlla le applicazioni che vengono pubblicate su AppStore, infatti é possibile caricare programmi solo se accettate da Apple. Al contrario, Google lascia le porte aperte a tutti i programmi. Infatti chiunque può registrarsi al “programma per sviluppatori” e caricare le proprio creazioni, utili o inutili.

Naturalemente su Android Store, sono presenti anche altre applicazioni a pagamento ma molti sviluppatori hanno problemi nel vendere i propri software. Alcuni hanno anche lasciato commenti sul forum di Android, ne cito alcuni:

stoneydonkey:

Nel fine settimana è stato effettuato qualche download di una mia applicazione da 0,99$, ma mi aspettavo di più. Vorrei sapere se le persone non sono disposte a pagare, se hanno problemi o semplicemente non sono molti questi telefoni in uso.

Sundog:

Mi meraviglio anch’io e mi sarei atteso la demo di un gioco nella top-ten e un po’ di più della dozzina di acquisti nel weekend da una base d’installato di oltre 50.000 utenti potenziali.

Addirittura Sundog ha rimosso la versione Demo del suo Software, per fare il modo che gli utenti acquistassero la sua applicazione, ma cosi facendo é sceso di molto nella classifica dello Store.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News