Come acquistare e gestire gli abbonamenti delle applicazioni App Store

Con il lancio di The Daily, di cui abbiamo parlato su iPadItalia, Apple ha introdotto la possibilità di acquistare abbonamenti all’interno delle applicazioni, al fine di ottenere contenuti aggiuntivi periodici fino alla scadenza dell’abbonamento.

Questa tipologia di acquisto si adatta perfettamente alle riviste e ai quotidiani distribuiti su App Store, ma può essere utilizzata da qualsiasi applicazioni (pensate ad un gioco che, al prezzo di 0,79€ al mese, offre 2 livelli di gioco aggiuntivi ogni 30 giorni).

Per acquistare un abbonamento è necessario entrare nell’applicazione relativa, in questo caso The Daily, e selezionare una delle opzioni presenti: mensile o annuale. Selezionata la forma di abbonamento, bisogna inserire la password del proprio account iTunes e fornire alcune informazioni all’editore (in questo caso indirizzo, nome ed email).

Una volta completata l’operazione, Apple invia una mail di conferma. Dall’app è poi possibile impostare alcune opzioni, come ad esempio il rinnovo automatico dell’abbonamento o visualizzare l’elenco di tutte le sottoscrizioni attivate (al momento solo The Daily implementa la funzione di abbonamento).

Insomma, semplice e veloce.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide