TextOnPhone: 30.000 ebook gratutiti sull’iPhone

TextOnPhone è un nuovo servizio pensato appositamente per iPhone ed iPod Touch. Grazie ad un sito completamente strutturato per funzionare sul dispositivo di casa Apple possiamo accedere ad un database con più di 30mila ebook pronti per essere letti e/o scaricati.

textonphone

Dall’iPhone aprite Safari e accedete al sito www.textonphone.com. Dopo aver creato un account cliccate su “Done” per accedere al servizio.

Nel menù principale possiamo visualizzare gli ultimi ebook inseriti, quelli maggiormente letti, gli autori presenti, le note che noi abbiamo inserito a margine degli ebook letti, la lista degli ebook completati e così via.

La maggior parte deli ebook sono in lingua inglese, ma non mancano anche libri completamente in Italiano. Per filtrare solo quelli scritti nella nostra lingua, dal menù principale cliccate su “Lenguage Choices”, selezionate “Italian” e cliccate su “List”: al momento sono presenti 123 ebook in italiano, ma ne vengono aggiunti costantemente di altri.

Quando apriamo un ebook possiamo sfogliare le pagine cliccando una volta sul display e possiamo accedere alle impostazioni cliccando sull’icona a forma di rotellina. Da questo menù possiamo aggiungere delle note personali, scaricare l’ebook in modo da poterlo leggere anche offline, modificare font e dimensione dei caratteri o saltare ad una pagine determinata cliccando su “Jump”.

Tutti i libri che selezioniamo andranno nella nostra “Readlist”.

TextOnPhone ha queste ed altre funzioni, è un servizio davvero ben fatto che rende l’esperienza della lettura davvero piacevole anche sull’iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia