Le ultime da Zibri sullo sblocco del firmware 2.0

30 Giugno 2008 di Nicolò Canal (@nicolocanal)

Poco fa Zibri ha postato sul suo blog un aggiornamento riguardante lo status di sviluppo dello sblocco per la nuova versione del firmware, la 2.0. In particolare Zibri è riuscito a crackare con successo il firmware 2.0 usando il suo iPod Touch da 32 GB e una particolare versione di iTunes (una beta), su cui però non aggiunge ulteriori dettagli.

iphone firmware 2.0 screenshots zibri ziphone

 

Zibri consiglia di non fare ancora l’upgrade per evitare di dire addio a tutte le applicazioni di terze parti, fino a che la nuova versione di ZiPhone non sarà completata.

iphone firmware 2.0 screenshots zibri ziphone

Per il momento, chi avesse fatto l’upgrade su iPod Touch può tornare indietro disinstallando la versione 7.7 di iTunes, rimettendo la 7.5 e facendo un ripristino in DFU prima, ovviamente, di usare ZiPhone (o altri) per lo sblocco.

Con l’iPhone la questione si complica perchè è necessario fare il downgrade della baseband, che una versione provvisoria di ZiPhone non ancora in circolazione già permette di fare.

Alti screenshot dell’iPod Touch con firmware 2.0 di Zibri qui.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.