Sony sfida iTunes anche in Italia con Music Unlimited

Arriva anche in Italia il nuovo servizio di Sony nato per sfidare iTunes nel mercato della musica digitale. Stiamo parlando di Music Unlimited.

Tale servizio dà accesso ad un canale radio virtuale che offre milioni di brani in streaming, al prezzo di 3,99€ al mese. L’utente può quindi cercare ed ascoltare milioni di brani tramite alcuni televisori Sony, lettori Bly-ray e Playstation 3, sempre tramite collegamento internet. Al prezzo di 9,99€ di diventa utenti premium e si ha la possibilità di selezionare contenuti on demand e creare playlist personalizzate.

Secondo le nostre analisi – ha detto Shaaft – oltre l’85% dei consumatori non è ancora veramente coinvolto in quella che definiamo rivoluzione digitale, e quella è una base con cui Sony comunica ogni giorno“. L’obiettivo finè quello di offrire contenuti multimediali non solo sui prodotti Sony: “In Music Unlimited abbiamo tutte le majors e centinaia di indipendenti, un servizio globale e legale; il nostro obietivo è quello di avere un catalogo enorrme accessibile da ogni device. Oggi iniziamo con il servizio con l’accesso dai device della Sony, ma vogliamo arrivare su molte altre altre macchine e ovunque nel mondo. Fondamentalmente stiamo cercando di fare arrivare il servizio a tutti, semplicemente e legalmente“, ha concluso Shaaft.

Insomma, Sony punta sullo streaming audio per combattere iTunes. Come andrà a finire?

[via]

Grazie Angelo per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza