La TV arriva anche sull’iPhone con PacketVideo

Il GSMA di Barcellona continua a portarci novità per il nostro iPhone. Con PacketVideo potremo vedere le trasmissioni TV con contenuti e video on demand.

packetvideo

Grazie al Software Core e alle tecnologie sviluppate da PacketVideo, finalmente sarà possibile vedere la televisione anche sull’iPhone. L’applicazione potrà essere marchiata e distribuita dagli operatori telefonici che hanno l’esclusiva per la vendita dell’iPhone.

Questo vuol dire che, il programma televisivo PacketVideo verrà prima marchiato con il logo dell’operatore e poi sarà a disposizione su AppStore. In dettaglio offrirà: contenuti a richiesta degli utenti, servizio EPG (Electronic Program Guide) per la visualizzazione dei contenuti e programmazione elettronica del palinsesto.

La tecnologia PacketVideo é gia utilizzata con successo da operatori come Verizone, Orange, Rogers, T-Mobile, DoCoMo, ecc e conta 200 milioni di utenti che ne usufruiscono.

Dato che il sistema funziona anche su Wi-Fi, il video on demand potrebbe funzionare anche al di fuori della telefonia mobile e usare servizi ad hoc con dati illimitati in streaming connessi ad un abbonamento TV.

[fonte]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News