Niente tasto Home su iPhone e iPad? Ecco perchè non è probabile…

In queste ore si sta parlando molto della possibilità di avere un nuovo iPhone e un nuovo iPad privi del tasto Home, le cui funzioni sarebbero sostituite da gesture multitouch già presenti sul tablet Apple con il nuovo firmware 4.3. Ma perchè questo sarà difficile che accada?

I motivi sono vari, ma tutti importanti e tali da far pensare che una scelta di questo tipo, se non impossibile, è altamente improbabile. Senza il tasto Home avremo, infatti, diverse conseguente:

  • Impossibilità di utilizzare molte funzioni dell’iPhone con una sola mano (per chiudere un’applicazione, ci sarebbe bisogno di particolari gesture ad esempio);
  • Impossibilità di lanciare Voice Control, che ora si abilita tenendo premuto per qualche secondo il tasto Home
  • Difficoltà per persone non normodotate
  • Impossibilità di effettuare un riavvio forzato, quando il dispositivo si blocca
  • Impossibilità di mettere l’iPhone in DFU, altra procedura indispensabile in caso di malfunzionamenti del dispositivo

Se volessimo dare credito ai rumor, al massimo potremmo pensare che il tasto Home venga posizionato da qualche altra parte, magari sui bordi. Ma questo è davvero improbabile, per altri motivi: considerato che tale tasto Home venga messo sulla parte laterale in alto (in basso sarebbe impossibile, dato che verrebbe premuto ad ogni impugnatura del telefono), provate a metterlo in DFU o semplicemente a fare uno screenshot facendo finta che tale tasto sia su uno dei due lati superiori dell’iPhone…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti