E’ l’era dello smartphone. Tutti ne vogliono uno e le case produttrici cercano di realizzare una valida alternativa al nostro amato iPhone. Sul mercato troviamo una grande quantità di modelli per tutti i gusti e delle varie marche ma difficilmente si riesce a trovarne uno in grado di sostituire il melafonino. Sta di fatto che la maggior parte delle persone che hanno avuto la possibilità di testare un iPhone, difficilmente non lo hanno lodato. Al CES 2011, in corso a Las Vegas, è stato presentato un nuovo dispositivo di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Si tratta del Via Phone realizzato Vizio.

Il “Via Phone” di Vizio, una piccola società americana fondata nell’ormai lontano 2002 e con sede in California, ha presentato ufficialmente il suo nuovo dispositivi al CES 2011. I ragazzi di Engadget, immancabili a questo tipo di appuntamenti, hanno realizzato un primo video del dispositivo in questione. Cliccate qui per visualizzarlo.
Di seguito alcune caratteristiche tecniche:
- display 4 pollici LCD con risoluzione 854 x 480 pixel;
- CPU da 1 GHz;
- 4GB di storage, ma espandibili tramite microSD;
- porta micro USB;
- porta HDMI;
- fotocamera da 5 megapixel posizionata sul retro, mentre una VGA sul fronte da utilizzare per le videochiamate;
- sistema operativo Android;
Al momento no è ancora pronto per esser rilasciato sul mercato, infatti la stessa casa non ha ancora annunciato la data di lancio ed il prezzo.
[fonte]