Chi immagina Steve Jobs in pantofole, intento a riposarsi sul suo immenso divano in attesa che si risolvano i suoi problemi di salute, ha sbagliato. Steve sta lavorando notte e giorno alla ideazione e creazione dei prossimi modelli di iPhone. Almeno è questo quel che pensa l’analista Toni Sacconaghi.

L’intento di Steve Jobs, secondo Sacconaghi, sarebbe quello di accrescere il business mondiale sull’iPhone, accontentando le varie richieste di mercato (iPhone Nano in primis).
I nuovi modelli di iPhone (un restyling dell’attuale iPhone 3G, magari con 32Gb, e un modello economico) dovrebbero essere presentati in estate (a marzo dovrebbero uscire, invece, i nuovi iMac).
Queste affermazioni, però, collidono con quanto detto dal Chief Executive Apple Tim Cook, il quale ha ribadito che la Apple “non è affatto interessata a produrre cellulari economici, il nostro scopo è quello di creare il miglior telefono del mondo”.
Secondo alcuni, però, le voci di un prossimo iPhone “economico” sarebbero confermate dal fatto che la AT&T stia pensando di abbassare i prezzi degli abbonamenti mensili, proprio in vista di un iPhone entry-level.
Staremo a vedere.