A Week in a Post – 02/01/2010

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!


Notizie

iPhone 4 Antennagate – Secondo la CNN è il più grande insuccesso tecnologico del 2010

La CNN ha stilato una classifica dei 10 più grandi insuccessi di questo 2010 relativamente al settore tecnologico . Al primo posto si è classificato il caso che ha interessato l’antenna dell’iPhone 4, vicenda al quale i media hanno dato il nome di Antennagate.

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

L’iPhone 5 sarà dual-core?

Non solo iPad. Secondo gli analisti, anche il prossimo iPhone monterà un processore ARM di tipo dual-core, che assicurerà elevate prestazioni, non solo grafiche.

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

iPod Nano: presto potremo installare applicazioni di terze parti(?)

Anche sull’ultimo iPod Nano possiamo metterci sopra il timbro “hacked”. Infatti lo sviluppatore James Whelton è riuscito ad eliminare applicazioni ufficiali dal dispositivo, tramite un Exploit nella “Cache comparison” System.

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Mozilla vuole portare Firefox su iOS, ma le limitazioni Apple lo impediscono

Uno dei più importanti sviluppatori di Mozilla, Matt Brubeck, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sulla possibilità di portare il browser Firefox su iPhone ed iPad.

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

UE: in arrivo il caricabatteria unico per cellulari. Mini-USB su iPhone 5?

Come promesso nel 2009, arriverà ad inizio 2011 il caricabatteria unico per cellulari, che consentirà agli utenti di utilizzare un unico accessorio per ricaricare la maggior parte dei telefoni cellulari in commercio.

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Primo bug del 2011: la sveglia dell’iPhone non funziona! Ecco come risolvere!

Il 2011 inizia con un bug che gli utenti iPhone già conoscono: la sveglia, in alcuni casi, non funziona e non suona all’ora stabilita.

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Approfondimenti

Apple deve produrre un iPhone Nano per combattere Android?

Ormai è certo: Android è il maggior concorrente dell’iPhone e Google sta lavorando molto per realizzare un sistema operativo sempre migliore. Inoltre, Android ha dalla sua il fatto che può essere installato su diversi terminali, di varie marche, ed anche su smarpthone economici, magari dal costo di 100€ o poco più. Questo potrebbe essere un problema per Apple…

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Anche l’iPhone 4 non è immune al problema dello “schermo giallo”?

Non è un’immagine casuale quella che abbiamo deciso di proporvi nella prima parte di questo articolo. In questi anni ci siamo infatti ritrovati più volte a parlare delle presunte anomalie cromatiche relative ai display dell’iPhone. Oggi il nostro utente Zerbo ci ha segnalato, inviandoci una foto piuttosto esplicita, che il problema sembrerebbe verificarsi anche sui più recenti modelli di iPhone 4.

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Jailbreak & Cydia

Il Dev Team rilascia una nuova versione beta di Redsn0w 0.9.7 per il jailbreak untethered di iOS 4.2.1

Precisamente un giorno dopo la prima release di Redsn0w 0.9.7 beta 1, il Dev Team ha rilasciato due nuove versioni di questo programma, che ricordiamo consente di eseguire il jailbreak untethered del firmware 4.2.1 su iPhone 4, iPod touch di quarta generazione e iPad, che vanno a correggere alcuni bug presenti nelle precedenti versioni ed apporta alcune piccole migliorie.

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Le 8 funzioni presenti in Cydia che vorremmo su iOS 5

Quali sono le funzioni attivabili solo tramite tweak ed applicazioni Cydia che vorremmo avere su iOS 5 senza la necessità di effettuare il jailbreak? TiPb ha provato a stilare un elenco delle migliori 8 funzioni “jailbreak” che Apple dovrebbe prendere in considerazione…

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Abilita il multitasking nativo anche per le applicazioni non supportate con Go Native! [Cydia]

È da poco disponibile in Cydia un nuovo tweak davvero interessante ed utile denominato Go Native!. Grazie ad esso sarà possibile abilitare, direttamente dalle Impostazioni dell’iPhone, il supporto al multitasking nativo di iOS 4 anche per le applicazione che, attualmente, non supportano tale funzione. In questo modo potrete passare da un’applicazione ad un’altra con semplicità ed immediatezza, senza dover attendere, per quelle non multitasking-ready, che vengano avviate ad ogni apertura.

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

iPhoneItalia Interviews: ecco l’intervista a Veeence, fonte autorevole nel panorama Jailbreak [Update: Interview in english, too]

Dopo le recenti interviste ad iH8sn0w e al team di sviluppo di iDroid, iPhoneItalia è ora lieta di proporvi l’intervista esclusiva realizzata con Veeence, la cosiddetta “persona informata sui fatti” per eccellenza per quanto riguarda Cydia, il Jailbreak e tanto altro. Buona lettura! [if you’re not italian, and would like to read our interview, go down the italian one, and you’ll find the original one]

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Disponibile un nuovo aggiornamento per Cydia che migliora le performance del programma [GUIDA]

Saurik ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Cydia che, esattamente come l’ultima volta, non è stato reso disponibile al download direttamente dal programma (come aggiornamento) ma va installato manualmente dagli utenti. L’aggiornamento in questione corregge diversi bug e problemi (quali crash sporadici) riscontrati dagli utenti con la precedente versione. In questo articolo andiamo ad illustrarvi il procedimento manuale, davvero semplice, per aggiornare Cydia sui vostri dispositivi.

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Applicazioni

B9 SMS, la rivoluzionaria applicazione che porta il vero T9 su iPhone provata in ANTEPRIMA nazionale da iPhoneItalia! [Videoprova iPhoneItalia]

Quante volte, cercando di scrivere un sms con una mano sola senza guardare lo schermo, avete inveito contro l’iPhone che, poverino, proponeva parole sconosciute? E quante volte, in quei momenti, avete rimpianto i vecchi cellulari con il T9? Sms scritti alla velocità della luce senza guardare, sotto al banco a scuola, mentre camminiamo, mentre guidiamo tenendo il cellulare basso o magari mentre ascoltiamo qualcuno che parla troppo. Tutte cose che con l’iPhone, senza guardare lo schermo, non sono possibili. Ma da oggi invece le cose cambieranno: è arrivato ilT9 anche sul nostro amato melafonino! E iPhoneItalia ve lo presenta in esclusiva assoluta in un completissimo video: B9 SMS!

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Skype e le videochiamate in 3G/WiFi con iPhone: come funzionano, quanto consumano in traffico dati, qualità video [Test iPhoneItalia – Video]

Da poche ore Skype ha introdotto la possibilità di effettuare videochiamate tramite iPhone, sia in connessione 3G che in WiFi. In questo articolo vediamo come utilizzare tale funzione, quanto consuma in termini di traffico dati e com’è la qualità della chiamata.

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Giochi

I migliori giochi del 2010… secondo PocketGamer!

Dopo la nostra Buyer Guide, con tanto di consigli dedicati all’acquisto dei migliori giochi, vi proponiamo la hit stilata dalla redazione di PocketGamer che si è cimentata nell’arduo impegno di individuare i 10 prodotti videoludici del 2010. Ci troviamo in pieno (o quasi) accordo con i dieci giochi elencati. Buona lettura!

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Accessori

Tank Blizzard di AERIAL7 – La recensione di iPhoneItalia

Le cuffie che vogliamo recensire quest’oggi sono prodotte dal marchio AERIAL7, società che combina la propria passione per la cultura DJ con l’arte, il design ed uno stile che ricorda lo streetwear. Si tratta di cuffie la cui vera anima risiede nel mondo della musica suonata dai DJ, che sanno però contemporaneamente offrire una notevole versatilità d’ascolto. Il modello in questione si chiama Tank: nel nostro caso, la colorazione del prodotto è sui toni del bianco, corrispondente alla tipologia detta Blizzard. Andiamo dunque ad analizzare i diversi aspetti di questo prodotto nel presente articolo.

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Personal Skin per iPhone 4 e iPhone 3G/3GS by SfizioShop: e il nostro iPhone prende le sembianze che vogliamo! [Video Recensione iPhoneItalia]

Daniele Mauri, gestore dell’italianissimo sito www.SfizioShop.it avrà pensato a lungo a come tirar fuori dal cilindro un accessorio vincente per i nostri iPhone. E, se così è andata, ha fatto centro: ecco le PERSONAL SKIN per iPhone 4 e iPhone 3G/3GS, per personalizzare al massimo il nostro amato gioiellino!

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Aegis Power: Da A-case una bella custodia batteria per iPhone 4 a meno di 25 euro! [Video Recensione iPhoneItalia]

Di custodie batteria, finora, ne abbiamo viste e proposte un bel pò, una tra tutte la Mili Power Pack pochi giorni fa. Tra i tantissimi accessori per iPhone 4 sono proprio loro quelle più richieste dagli utenti e per ovvi motivi: l’iPhone 4 lo utilizziamo talmente tanto che a volte non arriviamo a sera con una sola carica. E dunque una custodia batteria è la soluzione ideale. Spesso però è il prezzo a frenarci nell’acquisto. Quella che vi proponiamo oggi invece unisce stile e qualità a un prezzo favoloso: Aegis Power!

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

Dock Connector to HDMI for iPhone 4/iPod Touch 4G e iPad: visualizzare in Full HD il nostro iPhone in Tv! [Video Recensione iPhoneItalia]

USBfever, sempre lei, propone questo fantastico accessorio per iPhone e iPad che rende possibile la visualizzazione su TV di tutti i contenuti presenti sul nostro melafonino. Ma la cosa interessante è il pieno supporto al Full HD 720p/1080p!

Potete continuare la lettura dell’articolo cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push