iLostMyi: un nuovo programma per rintracciare il proprio iPhone smarrito [Cydia Store]

È da poco disponibile in Cydia Store un nuovo programma che, sulla falsa riga di altri servizi simili già pubblicati nel negozio virtuale di Saurik, consentirà di rintracciare il proprio iPhone smarrito o rubato tramite il semplice invio di un SMS.

Il funzionamento di iLostMyi è molto semplice. Grazie a questo programma gli utenti che avranno smarrito il proprio iPhone potranno far si che il dispositivo invii, in maniera silenziosa e discreta, un SMS ad un altro numero (precedentemente selezionato ed impostato) con tutte le informazioni utili per tracciare la posizione e gli eventuali spostamenti dell’iPhone.

Le modalità e le opzioni di invio sono diverse e specifiche per ogni situazione. Vediamole tutte in dettaglio:

  • Se verrà sostituita la SIM dell’iPhone, verrà inviato un SMS al numero precedentemente impostato contenente il numero, l’ICCID e l’IMSI della nuova scheda inserita nel dispositivo.
  • Potranno essere inviati inviati ed eseguiti determinati comandi sul dispositivo tramite la ricezione di un SMS. Potranno, ad esempio, essere richieste le coordinate geografiche dell’iPhone o eseguiti script da terminale.
  • Potrà essere automaticamente attivato il GPS dell’iPhone smarrito nel caso in cui questa funzione sia stata precedentemente disattivata dall’utente.
  • Tutti gli SMS inviati e ricevuti verrano silenziosamente rimossi dalla Inbox.
  • Si potranno anche tracciare i movimenti degli iPhone dei propri figli (operazione consentita esclusivamente dalla legge di alcuni Paesi).

Si tratta quindi di un programma molto utile e soprattutto funzionale che potete acquistare tramite Cydia Store al prezzo di 2.99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia