Lo sviluppatore indipendente, Bid Pixel Studio, ci informa di un prossimo titolo pronto ad atterrare su iPhone, mostrandoci anche il trailer di lancio che vi proponiamo subito sotto.
E’ risaputo che i Panda fatichino a trovare un compagno durante la loro esistenza ma non tutti ne capiscono il motivo. Semplice! Secondo il team Big Pixel Studio, il motivo risiede nella difficoltà del maschio di raggiungere gli esemplari femmine, situate su piattaforme lontane e inaccessibili. Questo, in sintesi, lo scopo di Land-a Panda, in cui dovremo fare atterrare i nostri Panda su piattaforme, per farli ricongiungere con le femmine.
Si tratta di un puzzle game basato sulla fisica. Il video mostra un gameplay piuttosto semplice che mi ricorda moltissimo il mondo di Donkey Kong, quando lo scimmione Nintendo era solito infilarsi in barili di legno e farsi catapultare a grandi distanze o all’interno di altri barili.
In land-a Panda dovremo quindo sparare il personaggio all’interno di cannoni, cercando di schivare ostacoli e nemici, e raggiungendo indenni il traguardo.
Il titolo è atteso nei primi mesi del 2011 su iPhone, iPod touch, e iPad. Land-a Panda disporrà di una grafica davvero colorata e ben fatta, con pieno supporto al Retina Display e una grande varietà di mondi da esplorare, ognuno con differenti caratteristiche e difficoltà.
Non mancheremo di informarvi non appena il titolo sbarcherà in AppStore. Nessuna comunicazione sul prezzo è stata ancora rilasciata.