Si è da poco concluso il sondaggio di iPhoneItalia relativo alle funzioni che gli utenti iPhone avrebbero voluto su iOS 4.2.1. A vincere è la sincronizzazione iTunes tramite WiFi. E per un sondaggio che finisce, un nuovo sondaggio ha inizio: quale telefono acquistereste se non ci fosse l’iPhone?
Partiamo dal primo sondaggio. Avevamo chiesto ai nostri utenti quali funzioni avrebbero voluto con il nuovo firmware 4.2: il 36% ha risposto “Sincronizzazione WiFi con iTunes”, seguito subito dopo (33%) da “Possibilità di chiudere tutte le app in background”. Staccate nettamente le altre risposte: al terzo posto, con il 15%, abbiamo la funzione AirPrint funzionante con tutte le stampanti condivise, con il 9% la possibilità di cancellare più e-mail con un click, con il 5% una migliore gestione del File Sharing e, infine, con il 2% la sincronizzazione dei todo con iCal.
Insomma, gli utenti iPhone gradirebbero poter sincronizzare il telefono tramite iTunes e connessione Wireless, senza quindi essere obbligati ad utilizzare la porta USB.
Ma veniamo ora al nuovo sondaggio. Vi chiediamo: quale telefono acquistereste se non ci fosse l’iPhone? Potete rispondere utilizzando il box presente nel menu di destra della home page di iPhoneItalia, scegliendo una delle seguenti risposte:
1. Smartphone Android fascia alta
2. Smartphone Android fascia medio/bassa
3. Un BlackBerry
4. Smartphone Nokia Symbian
5. Smartphone Windows Mobile
6. Un cellulare economico, compro l’iPad per tutto il resto
7. Altro dispositivo, ma comunque smartphone