Solo pochi minuti fa vi abbiamo comunicato una prima novità, tanto inattesa quanto interessante, ovvero la possibilità di utilizzare i codici promozionali (redeem code) per il download gratuito di applicazioni da App Store, ora invece ve ne comunichiamo una seconda. Apple ha rivelato che i redeem code non potranno essere utilizzati dagli sviluppatori e dagli utenti all’interno del nuovo Mac App Store.
Come potete notare dall’immagine proposta nell’articolo, i codici redeem continueranno ad essere utilizzati esclusivamente per il download di applicazioni compatibili con i dispositivi iOS. Gli utenti del Mac App Store non potranno quindi usufruire di questo sistema per riscattare e scaricare gratuitamente applicazioni per il proprio computer tramite il nuovo negozio virtuale di Apple.
Tuttavia non escludiamo la possibilità che, prima del lancio ufficiale del nuovo servizio, Apple torni ad aggiornare le linee guida dedicate agli sviluppatori introducendo i codici promozionali anche per il Mac App Store.
Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.
[via]