Apple, poco dopo aver annunciato la possibilità di utilizzare i codici Redeem di iTunes con gli account di qualsiasi Paese, ha applicato nuove ed importanti misure di sicurezza per il sistema di funzionamento delle Notifiche Push, al fine di garantire la sicurezza degli utenti. Il nuovo sistema annunciato da qualche minuto, sarà attivo a partire dal 22 dicembre.
La sostanziale differenza risiede nell’utilizzo di un nuovo certificato 2048-bit TLS/SSL per le comunicazioni tra il provider e il server Apple incaricato di gestire le richieste del sistema di Notifiche Push. Per migliorare la sicurezza delle proprie applicazioni, tutti gli sviluppatori dovranno aggiornare i propri software inserendo una copia del nuovo certificato, che può essere scaricato tramite questo link.
Non saranno quindi necessarie modifiche interne alle applicazioni (e quindi il rilascio di un update specifico tramite App Store) ma, semplicemente, l’aggiornamento del certificato in questione che verrà automaticamente applicato ai server Apple.
Ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili tramite questa pagina.
[via]