iOS è il sistema operativo più utilizzato negli USA!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

L’ultima analisi effettuata da Nielsen sull’utilizzo degli smartphone negli USA, dimostra come iOS abbia finalmente superato RIM come sistema operativo più utilizzato.

Ad ottobre l’iPhone è stato utilizzato dal 27,9% degli utenti USA dotati di smartphone, mentre il BlackBerry di RIM si è fermato al 27,4%. Segue Android al 22,7%.

Per la prima volta, quindi, si può dire che l’iPhone è lo smartphone più utilizzato negli USA!

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 32

  1. voglio vedere cosa dice oldstyle... dirrà che sono dati falsi? o ci indicherà qualche altro link che dice che android è al 50% rim al 49% e la apple è un'azienda fallimentare e noi abbiamo gli occhi foderati?
  2. massimuzzo
    vediamo tra 3 mesi :)
  3. Se non ricordo male android ha fatto un super passo in avanti.da l'ultimo che avete fatto vede
  4. akom1976
    @Sav Di certo non potrà dire questo, ma si può osservare che mentre l'iphone ed il suo SO è in circolo dal 2007, Android lo è da poco più di un anno e guardando i dati la cosa che si ha per certo é che Android è a quel livello in 1/5 del tempo...quindi non è difficile capire di chi sarà il primato nel immediato futuro
  5. vogliamo ripetere il perchè? android ha nn so quanti dispositivi mentre ios ne ha solo 3 (nn so se in questi dati siano compresi pure ipad e itouch)
  6. @akom1976: ti sbagli, anche Android è stato lanciato a novembre 2007.... per quanto riguarda il futuro si vedrà....ma per ora tutti gli androidiani devono accettare la realtà..!
  7. massimuzzo
    @Raf: io accetto benissimo la cosa, ci mancherebbe :) Basta che, quando ci sarà il sorpasso, voi accetterete il fatto....
  8. massimuzzo
    dal primo trimestre RIM ha perso il 7,6%, apple il 0,01 e android ha guadagnato il 13,7%....
  9. massimuzzo
  10. @massimuzzo: mah magari.....così Apple si darà da fare ancor di più per rendere iOs ancor più potente......io non aspetto altro! però bisogna anche ammettere che la Apple è sempre la prima a sfoderare determinate cose e del tutto ottimizzate direi, mentre gli altri, Google compresa si accontentano di inseguire solamente.
  11. akom1976
    @Sav Se Android è in SO versatile e puó essere installato anche su macchine distributrici di caffè non è certo un difetto anzi... Poi non so te ma a me personalmente me ne puó fregar di meno di quello che fanno in America visto che abito altrove, sarebbe utile ogni tanto leggere statistiche su dati italiani e/o al massimo europee...alla fine questa notizia equivale a dire che "in Italia l'auto più vendute sono del gruppo Fiat"...grazie al .....
  12. massimuzzo
    @Raf: lo dico da sempre, se non ci fosse stata Apple magari Android nemmeno esisteva. Che l'iPhone è un signor telefono, e che Android piace molto...forse perchè, già con 200 euro, lo posso regalare senza svenarmi... Comunque togli il magari e vedi il link che ho postato prima, su quanto stava Rim e Apple rispetto al robottino verde...
  13. giacomo rossi
  14. oldstyle
    @sav: beh... è facile intuire cosa possa dire qualcuno senza fette di salame sugl'occhi, se android è riuscito ad eguagliare iOS in cosi poco tempo i fanboy dovrebbero rendersi conto che nei primi del 2011 iOS sarà decisamente il secondo Sistema Operativo lasciando il posto ad Android forse pensavi che questa statistica era una buona cosa per la Apple? sei davvero un illuso
  15. oldstyle
    @Raf: allora.. Il primo dispositivo in larga scala dotato di Android 2.0 è il Motorola Milestone, presentato nell'ultima parte del 2009 e commercializzato in Italia intorno ai 499 euro. Il 4 gennaio 2010 è stato rilasciato il nuovo Nexus One, dotato di Android 2.1! quindi... se Android è riuscito ad essere cosi diffuso in un solo anno, secondo te cosa riesce a fare entro il 2011? che poi te ne esci con il fatto che Android ce l'hanno tanti dispostivi non c'entra niente, qui si parla di sistemi operativi e non della compagnia che ce l'ha più lungo :-)
  16. Io per dire, sono passato da iOS ad Android, forse il prossimo terminale tornerà ad essere Apple, ma non è detto, ora come ora mi sto trovando piuttosto bene!
  17. oldstyle
    @Matteo: fai benissimo! e magari tra breve sarai con windows phone 7 se sarà valido, io davvero non capisco questo tifo da stadio verso un sistema operativo o verso una società rispetto un'altra. in h3g si vogliono librare della mia tariffa e stanno rimodulando i contratti, ragione per la quale mi hanno offerto l'iphone 4 con una buona tariffa, senza tassa di concessione governativa... bene, ho rifiutato! non sono convinto dell'iphone 4, stanno per uscire HTC con windows phone 7 che promettono benissimo, Android in continuo sviluppo e miglioramento.. Apple arranca secondo me, 3Gs e iphone 4 con davvero poche differenze, update di iOS quasi inutili... sono comunque un appassionato di telefonia e tecnologia, mi piace molto l'iphone e Apple che per prima è riuscita a creare un ottimo prodotto, ma presto di sarà di mglio penso, sto a vedere. la cosa grave è leggere certi commenti come: iphone per sempre! grand Jobs iPhone insuperabile ma dico, avete 15 anni qui dentro oppure c'è un alto dasso di demenza concentrata? ragazzi, svegliatevi!
  18. Toy Soldier
    Io sto bene con iOS e credo che ci starò ancora x molto. Poi bisogna vedere in futuro, di certo non escludo nulla... Poi che Android diventerà più diffuso è normale, ci mancherebbe anche che non fosse così... è montato su cellulari da "pochi" euro a e su quelli ceh ne costano diverse centinaia, Ma (e non prendetemi x presuntuoso, non è questo l'intento) secondo me chi compra Android, spesso non lo fa per il vero e proprio OS ma per il cellulare in sé... molta gente non saprà nemmeno cosa sia un OS! E non tutti ne sfrutteranno le reali possibilità (e ne conosco di persone che hanno telefoni da centinaia di euro e non usano nemmeno il T9!). Diferentemente chi compra un iPhone sa benissimo (nella maggioranza dei casi almeno) cosa sta comprando e cosa può fare e non fare il dispositivo in questione... Mi pare di aver visto (giorni fa) un sondaggio riportante che chi iOS è il sitema operativo più sfruttato da chi ha uno smartphone... be', per le ragioni (supposizioni, ci mancherebbe!) espresse sopra, non fatico a crederci...
  19. massimuzzo
    @Toy Soldier: invece so' di persone che comprano l'Iphone perchè fa veramente figo. E siete voi proprietari di questo smartphone che dite che chi compra android è uno smanettone e che solo Ios ti da' quella facilità e immediatezza di utilizzo. A che prezzo pero'??? Perchè non posso essere il proprietario in tutto e per tutto di una cosa che compro e pago a peso d'oro ??? E' la stessa idea di libertà che mi spinge a usare linux sui miei pc :)
  20. @oldstyle: ma che vuol dire android 2.0??????? allora io ti prendo ios 4.0 ecc ecc.... android e' stato presentato a novembre 2007 e il primo smartphone nel 2008..... il suo nome e' htc t-mobile G1.......(450 euro) se non sei convinto vedi sul web e documentati prima di parlare.....! poi io non so quanto sia difficile capire che se piu modelli anche a prezzi bassi montano android, questi risulta piu' venduto, fermo restando che effettivamente nell'ultimo anno android a livello di vendita e'cresciuto a dismisura.....su questo nn c'e' dubbio...!
  21. Toy Soldier
    @massimuzzo: Esistono anche quelli, ma in generale io la penso come ho già espresso sopra. Aggingerei che chi compra Android sapendo di comprare Android, lo fa probabilmente con cognizione di causa e sa cosa ha in mano. Ma dal basso della mia ignoranza, secondo me chi compra un cellulare Samsung da 150€ manco lo sa cosa sia Android (o iOS) , ma entrerà cmq a far parte della schiera di utilizzatori Android ( e farà numero, quindi statistica...).
  22. massimuzzo
    @Toy Soldier: su questo ti do' ragione, perchè il prezzo basso puo' spingerti a comprare un telefono con android piuttosto che un classico nokia (per esempio). Ma pochissime persone, a parte quelle fissate per i cellulari, sanno cosa sia android. Di solito le amiche dicono che vogliono l'iphone perchè è fico. Ma quello che vorrei puntualizzare che le persone che comprano un android anche a 200 euro (adesso vodafone ne vende uno a 99) hanno spalancate possibilità che nemmeno si potevano immaginare. Questo anche grazie all'Iphone, lo dico sinceramente. Perchè la tecnologia deve essere alla portata di tutti e non solo di gente che puo' spendere 800 euro per un telefono....
  23. IzzaCitsE
    EST IC AZ ZI?
  24. Toy Soldier
    @massimuzzo: figurati, per come la vedo io possono coesistere tranquillamente entrambi (o pià) gli OS.... Poi che io, ad ora, preferisca iOS e iPhone perché mi hanno aperto un mondo da due anni e mezzo a questa parte è un altro discorso.
  25. Toy Soldier
    @Toy Soldier: non "o pià" ma "o più" :P
  26. @oldstyle: vabbe, pubblicizzato o no esisteva in ogni caso. per cui diciamo che e'cresciuto solo nell'utimo anno, ovvero che ci ha messo parecchio prima di essere competitivo...... un conto e' dire che sua cresciuto nell'ultimo anno, un altro che esista solo da un anno...!
  27. @oldstyle: Ma infatti non capisco il tifo da stadio di molte persone su questo blog, ho un iphone 3g, quindi è veramente tanto che lo adopero, questo però non mi ha impedito, quando potevo scegliere tra un iphone 4 e un terminale Android di prendere quello android (e m'è costato di più quello android!). Questo perché volevo provare qualcosa di nuovo, e non penso che la apple dev'essere qualcosa come una religione.. Per inciso, credo che almeno l'80% parlino tanto, e poi scrivano da un pc con su Win.. quindi un minimo di incoerenza c'è già solo li..
  28. oldstyle
    @Raf: se ci fai caso quando è uscito iOS non faceva niente e gl'utenti iphone erano presi in giro da chiunque, anche quelli con un pallottoliere al posto del cell! dino a prima della versione 3.0 l'iphone era un fermacarte bello e buono, con tutta la pubblicità possibile era solo una ciofeca pr pochi! poi appena è uscita la versione 3.0 è esploso giustamente, era il miglior sistema operativo per spartphone in assoluto e indiscusso! questo succedeva un paio di anni fa... da quel giorno ad oggi l'iphone è diventato diffusissimo e il sistema operativo ha avuto giustamente molti consensi. detto questo, se conti l'uscita di windows phone 7.. neanche un mese fa! ed è già molto competitivo! conta che Android è con il 2.0 si sta diffondendo da inizio 2010 ed è gia ai livelli di iOS... ti rndi conto che nel prossimo futuro l'iphone sarà superato da tantissimi dispositivi di varie marche e magari con OS diversi? gli ultimi sviluppi Apple sono stati l'iphone 4 che... obbiettivamente, oltre al display non ha stravolgimenti paragonato al 3GS! iOS4 che obbiettivamente ha implementato cose gia in funzione su tutti gl'altri smartphone! a me piace parcchio l'iphone, mi piace il suo iOS, meno molteplici limitazioni, ma in ogni caso vorrei un iphone 5 davvero rivoluzionario e non come queste buffonate di operazione di marketing che fino ad ora Apple ha fatto con iphone 4 e iOS4 se non rivoluzionano la sostanza la Apple sarà sorpassata di brutto, ma alla fine deve essere una cosa poco interessante perche nella scelta di un prodotto non ci deve essere il tifo da stadio ma semplicemente la scelta d un prodotto valido
  29. @oldstyle: ovviamente ciò che conta è che il prodotto sia valido, giustissimo, che sia chiami android, ios oppure in altro modo..... cosi come android, ios ci ha messo un po prima di essere quello che è.....ma una grande differenza c'è, e non la si può negare: l'iphone ha introdotto molte novità in uno smartphone, vedi il multitouch, l'accelerometro, la navigazione sul web in maniera del tutto semplice, la bussola digitale, la videochat, il giroscopio e altro.... prima dell'iphone, nemmeno esistevano certe cose (oppure erano ottimizzate) e adesso improvvisamente tutti a copiare l'iphone, compreso android...... ad esempio l'interfaccia a icone dell'iphone adesso è copiata da tutti, il retina display e grafica hd, ecc... non sono d'accordo sul fatto che l'iphone 4 ha poco di più rispetto al 3GS..... questo forse perchè non hai fatto un video in hd.......e vederlo poi su un imac; forse non hai mai giocato a giochi come Modern Combat 2, grafica hd e giocabilità perfetta (anche grazie al giroscopio) ; non hai mai usato il led potentissimo sul retro; non parliamo della velocità che è meglio.... forse non hai mai utilizzato facetime.......ad esempio io ieri ho parlato con mio fratello che sta a bologna, un mio caro amico da madrid, e ogni giorno con la mia ragazza (capisci che differenza fa per me)...; potrei continuare ancora per un po perchè le novità ci sono, di sicuro non c'è ancora la vera rivoluzione che forse nn arriverà neanche con iphone 5, probabilmente ci vorrà il 6......vedremo. in ogni caso ti invito a fare una riflessione: pensa ad una cosa innovativa e rivoluzianaria che ha introdotto Android....e non scopiazzato da ios... se penso a quelle introdotte da iPhone, me ne vengono in mente tantissime, ma se penso ad Android, e adesso anche windows phone 7, non me ne viene in mente neanche una....! chissà perchè????
  30. @Matteo: quando ho preso il primo iphone 2 anni fa, venivo da windows mobile e logicamente sono rimasto scioccato...... l'anno scorso sono passato da windows a osx ed ho avuto la stessa sensazione.....!
  31. Teoamez
    Io non capisco certa gente come toy soldier che dice che chi compra android non sa che sistema operativo utilizza, mentre chi compra ios lo fa per il sistema operativo. Ma sei impazzito? Ma tu il tuo iphone sai perché l'hai comprato?? Per avere la comodità di NON POTER CANCELLARE LE IMMAGINI DAL TELEFONO se non con la sincronizzazione? Per NON POTER INVIARE NULLA VIA BLUETOOTH se non ad altri iphone? Per il RIVOLUZIONARIO FACETIME che il mio primo sony ericsson del 2005 aveva già? Per il MULTITASKING che Android ha dalla sua prima versione? No, non per la comodità di utilizzo, ma perché fa figo, ecco perché.
  32. Teoamez
    E un'altra cosa.. Android non sta copiando proprio nessuno! Leggo che Android sta copiando l'iphone ( display retina, multitouch ecc.) Android è un sistema operativo, nulla di piú. Casomai sono Samsung, HTC, Motorola & co. che utilizzano innovazioni introdotte da Apple! Non si può accusare Android di questo! E poi non ci vedo nulla di male nell'utilizzare innovazioni di altri. Pensa se la cintura di sicurezza, introdotta da Volvo, fosse rimasta solo nelle Volvo per il principio del "io non lo posso usare perché non l'ho inventato io"..

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE