È stato da poco inserito in Cydia Store un nuovo tweak che migliora e rende “intelligenti” le ricerche Internet su iPhone tramite Mobile Safari. Il suo nome è WebLeaps è consente di effettuare ricerche all’interno dei più famosi servizi online come, ad esempio, YouTube, Wikipedia, Amazon ed eBay e tanti altri. Andiamo a conoscerne insieme le caratteristiche.
Utilizzare WebLeaps è davvero semplice. Una volta installato il tweak da Cydia, basterà inserire una keyword nella barra di ricerca in Safari (tab in alto a destra) per effettuare ricerche all’interno dei più famosi siti Internet. Se, per esempio, digiteremo la voce “g iPhone” in Safari, alla lettera “g” corrisponderà il motore di ricerca Google, e quindi verrà avviata istantaneamente una ricerca all’interno di questo servizio.
WebLeaps supporta diversi servizi e ad ognuno di essi è stata assegnata una o più lettere specifiche da inserire prima di digitare il testo vero e proprio della ricerca. Ecco l’elenco completo delle parole chiave, con relativi servizi, supportati da questo tweak:
Motori di ricerca
Google: g
Google Images: gi
Google News: gn
Wolfram Alpha: wa
Yahoo: yh
Wikimedia
Wikipedia: w
Wikiquote: wquote
Wiktionary: wdef
Reference.com
Dictionary: def
Thesaurus: thes
Shopping
Amazon: amz
eBay: eb
RetailMeNot: rmn
Musica
AZLyrics: lyr
Last.fm: lfm
Giochi
GameFAQs: gamefaqs
GameSpot: gamespot
IGN: ign
Kotaku: kot
NeoGAF: gaf
Tecnologia
Ars Technica: ars
GameFAQs: gamefaqs
GameSpot: gamespot
Gizmodo: giz
Kotaku: kot
LifeHacker: lh
Slashdot: /.
TechCrunch: tc
Social
Digg: digg
Facebook: fb
Orkut: ork
Reddit: reddit
StackOverflow: sto
StackExchange: ste
Twitter: tw
YouTube: yt
Y Combinator Hacker News: yc OR hn
Tools
Whois.net: whois
BugMeNot: bmn
Il programma non installa alcuna icona nella Home dell’iPhone e non presenta impostazioni da regolare. Una volta installato è subito attivo e funzionante.
Potet acquistare WebLeaps da Cydia Store, attraverso la repo di BigBoss, al prezzo di 1.99$.