iPad, iPhone e iPodTouch più desiderati di Nintendo Wii e 3DS

In passato abbiamo più volte parlato di Nintendo ed Apple come competitor. La casa di Mario ha in passato riconosciuto Apple come diretta avversaria nel mercato videoludico. Queste premesse sono confermate da un recente sondaggio condotto da Nielsen, nel quale si evince che i dispositivi Apple sono cresciuti davvero tanto anche nel terreno dei videogiochi. Il grafico in basso la dice davvero lunga sui desideri dell’utenza!

Le percentuali in alto mostrano che iPad è in cima ai desideri dei bambini al di sotto dei 13 anni. Ma il dato su cui vorremmo concentrare l’attenzione è che i dispositivi Apple, iPhone compreso ovviamente, hanno ormai “attaccato” il mercato videoludico tradizionale, battendo prodotti specifici come Wii, 3DS, Xbox 360 e, in alcuni casi, anche la PS3 di Sony.

I dati sopra mostrati potrebbero essere interpretati in vario modo ma lasciamo a voi tutti i commenti. Apple sta davvero battendo la “vecchia scuola”?.

Oggi il termine “pleistescion” è utilizzato per indicare in generale la categoria dei videogiochi. Riuscirà la categoria degli iDevice ad abbattere questa assonanza?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store