iOS 4.2.1 causa problemi con i Calendari di Exchange 2003?

Stando a quanto riportato dal sito TiPB, sembrerebbe che siano presenti alcuni bug su iOS 4.2.1 per iPhone e iPad relativi ad Exchange 2003. I dispositivi, infatti, non visualizzerebbero correttamente i Calendari, che scomparirebbero da ActiveSync, e gli inviti non verrebbero inviati correttamente. Si tratta principalmente di due importanti bugs che interessano l’ultima versione di iOS e che, secondo quanto riportato da Apple, avrebbero dovuto essere già stati corretti con il rilascio del firmware 4.2.1 GM per sviluppatori.

Entrambi i problemi risultano molto importanti per gli utenti, specialmente per chi utilizza l’iPhone o l’iPad per lavoro.

Il primo si riferisce, nello specifico, alla gestione dei propri impegni di calendario. Se infatti si proverà ad aggiungere o ad accettare un invito Exchange per un evento, questo verrà inserito all’interno del proprio Calendario e, dopo qualche istante, verrà rimosso senza alcun avviso. Tuttavia, se si proverà a cercare il medesimo evento in Outlook o OWA (interfaccia web) esso risulterà ancora disponibile.

Questo, soprattutto nel caso in cui non ci si accorga repentinamente della modifica, può causare situazioni davvero spiacevoli come, ad esempio, la perdita di importanti appuntamenti, conferenze, chiamate, ecc da parte dell’ignaro utente.

Il secondo problema riguarda gli inviti Exchange che spesso non vengono spediti correttamente al ricevente. Questo bug, a differenza del primo, può causare gravi disguidi – ad esempio – all’interno di un team aziendale che, poco prima di una riunione, cerchi di controllare quanti e quali membri possano partecipare all’evento utilizzando proprio questo sistema.

Avete notificato questo genere di problemi anche sui vostri iPhone? Fatecelo sapere tramite i commenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News