N.O.V.A 2 – hands on di PocketGamer

N.O.V.A 2 è sicuramente il titolo FPS più atteso nei prossimi giorni. Anzi, a dire il vero, NOVA 2 potrebbe essere uno dei giochi più attesi di sempre sui dispositivi Apple. E’ innegabile, infatti, che già il primo episodio di gioco, che esorto tutti a prendere in considerazione, è servito a far cambiare idea ai più scettici, mostrando che un FPS di qualità e sostanza è possible anche sui sistemi Apple, privi di qualsiasi pulsantiera fisica.

Partiamo, anzitutto, con la trama di gioco. Sono passati otto anni dalla prima avventura consumatasi con il precedente episodio di NOVA. In questa nuova sequenza assisteremo alla nascita di alleanze politiche e di una nuova nazione chiamata Volterites.

La redazione di PocketGamer parte in quinta ad elogiare il titolo, dicendo che occorre davvero un secondo per capire il grande salto di qualità compiuto da questo secondo episodio rispeto al primo, già di per sé ottimo!

Le immagini sono incredibilmente dettagliate e nitide mentre il gameplay è stato ottimizzato e messo a punto per un controllo ancor più preciso e confortevole.

L’azione di gioco, sin dal primo livello appare più intensa ed avvincente. Sbarcheremo su una spiaggia e saremo immediatamente bombardati e attaccati da nemici dotati di jetpack.

La funzione di auto-targeting inoltre è meno indulgente rispetto al primo NOVA, cosi che il titolo promette di aumentare leggermente la difficoltà. Leggermente, si intenda!

Le armi rimangono simili al predecessore, con il fucile d’assalto standard in dotazione. La principale novità è l’introduzione del lanciarazzi da utilizzare in una straziante sequenza di combattimento contro un mech, mentre le nuove doppiette offrono munizioni illimitate a fronte di una bassa potenza d’attacco. Molte altre armi appariranno nel corso dei dodici stage presenti nella campagna.

A queste munizioni “tradizionali” si affiancheranno anche abilità particolari, che si acquisiranno nel corso della campagna. Al momento, l’unica capacità che è stata svelata è la possibilità di congelare i nemici. Non troppo originale!

Venendo quindi all’elenco dei “pro”, possiamo citare il miglioramento di difficoltà,  controlli più efficaci e nemici più vari. Ma il reparto che ha subito più cambiamenti è sicuramente quello multiplayer. Questo reparto è stato completamente rivisto con l’aggiunta di ulteriori modalità e con un supporto massimo fino a 10 giocatori per match.

NOVA 2 promette di essere il miglior sparatutto presente sulla piazza… iPhone, offrendo un’esperienza completa e profonda.

Scopriremo se tutte queste premesse saranno mantenute il prossimo Dicembre, con la release ufficiale su AppStore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi