Apple cambia le viti all’iPhone 4 per evitare le sostituzioni della cover!

In questo periodo abbiamo più volte parlato di iPhone 4 bianchi realizzati cambiando la cover di un dispositivo di colore nero e del fatto che molti speculano su questi dispositivi vendendoli a caro prezzo. Apple ha già iniziato ad ostacolare questo mercato facendo eliminare tutte le inserzioni di iPhone 4 bianchi da eBay, ma, ora, rincara la dose sostituendo le viti dell’iPhone 4 con altre più difficili da gestire.


Le viti inserite sugli ultimi stock di iPhone 4 sono di tipo Torx pentagonali(immagine in alto), famose perchè non possono essere svitate facilmente e richiedono strumenti appositi e più difficili da reperire. Addirittura, nelle prime immagini pubblicitarie dell’iPhone 4 prima del lancio di luglio, in basso erano presenti proprio queste viti, ma all’ultimo minuto Apple decise di non utilizzarle.

Ora, invece, proprio per limitare il mercato nero degli iPhone 4 bianchi, le viti Torx ritornano. Ma c’è di più: sembra infatti che i dipendenti del Genius Bar siano stati istruiti affinchè sostituiscano le viti standard degli iPhone 4 portati in assistenza, con queste di tipo Torx.

Insomma, Apple non vuole alimentare un mercato che può trarre in inganno molti utenti sprovveduti.

In basso ecco le viti “normali”:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News