John Carmack della id Software parla di iOS e di RAGE

John Carmack della id Software, dopo il rilascio di RAGE per iPhone ed iPad, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mondo dei giochi e iOS.

John Carmack si dice più entusiasta che mai a sviluppare giochi per iPhone e questo RAGE non è che l’inizio: “Ho già lavorato per console portatili, ma l’ho sempre considerato come qualcosa di secondario. Ora no, dopo quattro anni di sviluppo per grandi ghiochi sono felice di dedicarmi pienamente allo sviluppo su iOS” e ancora “Gli ultimi due mesi li ho dedicati interamente a RAGE per iPhone e mai mi  era capitato di dedicare così tanto tempo ad un gioco mobile”.

“Credo” aggiunge “che iOS sia al momento la migliore piattaforma mobile per sviluppare giochi e solo in futuro penseremo ad Android, ma lì alcune cose non sono chiare. iOS è molto più bello e lo reputo superiore alla Wii!”.

“Abbiamo deciso di rilasciare due versioni, una HD e l’altra standard, pensando anche ai primi iPhone. Chi ha un 3GS può utilizzare la versione HD, ma potrebbero esserci dei piccoli rallentamenti se la memoria è piena. Tutto sommato il risultato è comunque ottimo. Anzi, la versione HD sta vendendo tantissimo, schiacciando la standard”.

Prossimamente verrà poi rilasciata una versione di RAGE compatibile con GameCenter per condividere i punteggi e in futuro saranno sviluppati giochi con tanto di multiplayer online. E per la fine del 2011 è atteso un FPS per iPhone che non ha eguali.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti