BANG!: le prime release arrivano a dicembre per PC, Atom Netbook e Apple iPhone, iPad HD, iPod Touch

Dopo il grande consenso di pubblico e vendite dell’ormai classico bordgame, BANG! The Official Videogame consentirà agli utenti – siano essi dotati di iPhone, iPad HD, iPod Touch, Atom Netbook o PC – di condividere l’emozione di giocare tutti insieme, non importa da quale dispositivo siano connessi, creando esperienza di interactive multiplayer che è una vera novità mondiale grazie alla tecnologia Multicross-platform.

Daniele Azara, Production Director della production company italiana Palzoun, spiega

La feature MultiCross-Platform è un passo avanti molto importante in termini di tecnologia e giocabilità. Per la prima volta, BANG! consentirà di condividere la stessa sessione di gioco da più piattaforme diverse. Per battezzare questa innovativa funzionalità abbiamo coniato una apposita definizione che lega il ben noto concetto di ‘multi-format’ con quello di ‘cross-format’, ovvero di piattaforme incrociate.

Il primo a beneficiare della nuova tecnologia sarà quel fantastico boardgame che è BANG!, pronto ad appassionare non solo gli affezionati del gioco da tavolo, ma anche e soprattutto I tanti giocatori casual e le famiglie con un’ esperienza di gioco accessibile senza costi aggiuntivi e ricca di contenuti. Questi due aspetti insieme convalidano BANG! The Official Videogame a un profilo di alto livello nella categoria dei prodotti casual”.

Giovanni Caturano, Presidente and CEO di SpinVector, l’azienda ugualmente italiana che sta sviluppando BANG! prosegue “La nostra tecnologia MultiCross-Platform Multiplayer significa non solo abbiamo creato versioni multiple di codice e contenuti dove tutte queste versioni sono ottimizzate per le performance e il design di ogni singola piattaforma, ma anche, e questa è la chiave dell’innovazione, che comunicano tutte tra loro senza limite. Naturalmente, ogni piattaforma possiede caratteristiche uniche (grafica ad alta definizione, touch screen, ecc) per le quali sono state realizzate le implementazioni opportune, ma alla fine il gameplay è identico e la rappresentazione ottimale in ogni versione, assicurando ai giocatori la stessa esperienza multiplayer al di là della piattaforma da cui stanno giocando BANG!”.

Daniele conclude, “Come primo prodotto a sfruttare il MultiCross-platform, BANG! ci sta concendendo la grande ed emozionante opportunità di costruire un nuovo ponte tra le piattaforme, regalando ai videogiocatori un nuovo tipo di esperienza. Siamo davvero entusiasti di aver raggiunto, insieme con Spinvector, un obiettivo così innovativo. Questo è stato possibile soprattutto per l’impegno di entrambe le aziende non solo di realizzare un prodotto, ma anche una vera piattaforma di gioco, che indica chiaramente con quale stile vogliamo proporci ai nostri utenti: qualità, semplicità e intrattenimento senza frontiere”.

BANG! Official Videogame sarà disponibile worldwide a dicembre 2010 via the iTunes AppStore, Intel AppUp (Atom Netbook) e PC direct download.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store