Jenga in arrivo su iPhone

Attraverso le pagine di toucharcade veniamo a conoscenza della imminente arrivo di Jenga, famoso gioco da tavola, sui dispositivi Apple.

Da una chiacchierata con NaturalMotion è esplicitamente emersa la volontà del publisher di sviluppare Jenga per iPhone.  La versione ufficiale di Jenga su iOS potrebbe essere abbastanza impressionante grazie all’esperienza acquisita da NaturalMotion nel comportamento della fisica applicata ai videogiochi. Inoltre, è interessante constatare che gli uffici di NaturalMotion hanno sede in quella stessa Oxford in cui risiede l’inventore di Jenga Leslie Scott che sta partecipando attivamente nello sviluppo del titolo, supervisionando il lavoro del team!

A detta della stessa redazione di toucharcade,  il gioco sembra incredibile, con ambienti e sfondi davvero dettagliati, un’illuminazione realistica con ombre ben fatte, senza contare che i piccoli pezzetti di legno che costituiscono la torre di Jenga sembrano reali.

Jenga per iPhone conterrà il gioco tradizionale che tutti noi conosciamo, più una versione arcade con timer che offrirà  un nuovo modo di giocare.
Toucharcade riferisce, ancora, che la fisica di azione è davvero sbalorditiva e i piccoli mattoncini in legno si comportano come fossero veri. Sarà possibile estrarre un mattoncino con forza o delicatamente, proprio come nel gioco reale.

Il titolo avrà anche l’integrazione con GameCenter e permetterà partite multiplayer fino ad un massimo di 4 giocatori sullo stesso dispositivo.

L’articolo da cui prende spunto questa notizia termina anche con una simpatica battuta: con Jenga su iPhone sarà possibile giocare su un’autovettura in movimento, cosa impossibile con la versione reale del gioco. Non trovate che sia vero?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi