Google Voice: l’applicazione ufficiale per iPhone sbarca in App Store USA

Dopo circa un mese di attesa, è finalmente disponibile in App Store USA il client ufficiale per iPhone del servizio Google Voice. L’applicazione in questione permette di accedere al proprio account Google Voice dall’iPhone consentendoci di effettuare chiamate dal nostro telefono. Ricordiamo che, come comunicato qualche settimana fa, l’applicazione era già stata approvata da Apple ma, a causa di una violazione delle recenti linee guida dell’App Store, non era stata pubblicata ufficialmente nel negozio virtuale dell’azienda di Cupertino.

Una volta installata Google Voice, l’utente potrà abilitare le notifiche push per essere avvisato in tempo reale in merito alla ricezione di nuovi messaggi di testo o voicemail, oltre ovviamente alla possibilità di ricevere chiamate da altri utenti. L’applicazione si integra anche con i Contatti dell’iPhone e include un comodo dialpad dal quale potranno essere composti i nuovi numeri da chiamare.

Se vivete negli Stati Uniti e possedete un’iPhone questa applicazione potrebbe tornarvi molto utile.

Ecco, riassunte, tutte le funzioni di Google Voice:

  • Accedi al tuo account Google Voice direttamente dall’iPhone.
  • Ricevi notifiche push per nuovi messaggi di testo o voicemail.
  • Invia SMS di test gratis verso i numeri U.S.A. ed effettua chiamate a prezzo vantaggioso.
  • Ascolta le tue voicemail ed organizza la tua casella Google Voice.
  • Visualizza il tuo numero Google Voice come ID quando effettui chiamate.
  • Chiama i tuoi contatti dalla Rubrica dell’iPhone o inserisci un nuovo numero nel comodo dialpad.

Per utilizzare questa applicazione è necessario un account Google Voice. Se non ne avete uno potete registrarvi collegandovi a questa pagina www.google.com/voice.

Ricoridamo che Google Voice è disponibile esclusivamente in App Store USA. Potete scaricarla gratuitamente cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store