Sweetooth: importanti novità sul bluetooth e accuse a Medevil

Il Bluetooth Dev Team, da mesi impegnato nello “sblocco” del bluetooth su iPhone, ha pubblicato due post in cui vengono spiegate le novità del progetto e vengono fatte delle accuse a Medevil, definito esplicitamente un “ladro”.

sweetooth1

Ricordiamo che l’applicazione si chiama Sweetooth e che sarà rilasciata gratuitamente tramite Cydia.

Attualmente il team sta lavorando incessantemente per creare un’applicazione completa che, tramite protocollo OBEX, consentirà di scambiare qualsiasi tipo di file (mp3, foto, documenti, video e tanto altro) tra iPhone e qualsiasi altro dispositivo dotato di connessione Bluetooth.

Ma la novità più interessante è che il team sta lavorando per l’implementazione di una porta seriale API con la quale si potranno associare senza problemi, ad esempio, tutte le antenne GPS BT, condividere la connessione Internet con il proprio computer e realizzare giochi che utilizzino il Bluetooth per la modalità multiplayer.

Proprio per lo sviluppo di giochi che utilizzino Sweetooth il team ha creato l’“API Development Program” a cui potranno partecipare tutti gli sviluppatori interessati al progetto.

Sweetooth attualmente è completo al 70% (è già disponibile la versione beta) ma stanno lavorando lentamente per creare un prodotto con tantissime funzioni e perfettamente funzionante, basti pensare che il BT rfcomm protocol supporterà fino a 60 porte seriali contemporaneamente. Inoltre già si conosce la cartella in cui saranno salvati i file ricevuti tramite Bluetooth: /var/root/MyBluetoohDownloads.

Un altro topic è stato poi dedicato a Medevil e il suo presunto “furto”, di cui riportiamo i passi più importanti:

“Siamo sicuri che molti di voi avranno sentito parlare di Medevil (un nostro ex membro) e del fatto che ha pubblicato un video che mostra il trasferimento dei file su iPhone tramite bluetooth. Mesi fa ci chiese se poteva darci una mano e fornì un codice sorgente, non funzionante, su cui poi noi del Team lavorammo e che è alla base dell’attuale Sweetooth. Poche settimane più tardi il suo ingresso nel team, rilasciò sul suo blog alcuni screenshot che provavano  come fosse possibile associare due dispositivi. Quegli screenshot non provavano affatto che fosse possibile effettuare il pair con l’iPhone. Provano soltanto che è possibile fare un programma semplicissimo che dice parole, ma non fa null’altro.

La situazione è semplice. Ha rubato il nostro codice e ora sostiene che sia suo. E ancora non è riuscito a dimostrare che il pair funzioni, a differenza nostra è difficile che lui provi cose che non può dimostrare

Perchè vi stiamo dicendo tutto questo? Perchè chiediamo il vostro sostegno. Non scaricate la sua applicazione e non supportatela in alcun modo. Lui non dice la verita, è solo un ladro. Non è un hacker e non è un dev. E’ solo un ladro. Noi promettiamo di rilasciare la nostra versione definitiva entro breve tempo, non abbiamo ancora una data certa perchè vogliamo fare le cose con serietà, per avere un prodotto migliore e fatto bene. Noi non vogliamo pubblicare un mezzo programma che non soddisfi le vostre esigenze. Per cui vi chiediamo di essere pazienti, non dovrete aspettare ancora molto. Vi basta ricordare Zibri e la popolarità raggiunta con un codice rubato, prima che il Dev Team uscisse allo scoperto e lo surclassasse.

Thank you
the bluetooth dev team”

Come sempre noi di iPhoneItalia riportiamo tutte le notizie e così come facemmo con il caso DevTeam-Zibri, oggi vi parliamo di quest’altra diatriba sperando che Medevil voglia rispondere e difendersi da queste pesanti accuse.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News