Qualche ora fa vi abbiamo comunicato che, a sorpresa, Apple ha fissato per domani alle 16.00 (ora italiana) la divulgazione di un importante annuncio relativo ad iTunes, il player musicale della casa di Cupertino. Stando a quanto riportato da MacStories, sembrerebbe che la vera novità non riguardi una particolare funzione (si vocifera della possibilità di usufruire dello streaming dei contenuti) ma l’inserimento dei brani dei Beatles nel catalogo dell’iTunes Store.
Secondo quanto riportato dalla fonte della notizia, il sito Billboard.biz, dopo una lunga giornata di telefonate, email e messaggi, sarebbe entrato in possesso di alcune importanti informazioni circa l’imminente annuncio dedicato ad iTunes. Si vocifera di un probabile accordo (per la prima volta nella storia) stipulato da Apple e la band dei Beatles per la vendita dei brani del gruppo nello Store musicale dell’azienda di Cupertino.
Da qualche minuto, seguendo il report di Billboard, anche The Wall Street Journal ha pubblicato una nota a riguardo:
Apple Inc. si sta preparando ad annunciare che, a partire da domani, verranno distribuiti i brani dei Beatles su iTunes Store, una mossa che potrebbe così colmare un gap piuttosto importante nella vasta collezione di artisti e musica attualmente disponibili.
Al momento gli addetti stampa di Apple, EMI e Paul McCartney hanno preferito non rilasciare commenti.
Ricordiamo che, da diversi anni (7 per essere precisi), sono in corso importanti diatribe legali tra gli esponenti della band e l’azienda di Steve Jobs. Proprio questa è stata infatti la causa che, apparentemente fino ad oggi, ha portato all’esclusione dei brani dei Beatles dal negozio virtuale di Apple.
Ovviamente non si può parlare di notizie autentiche poichè queste indiscrezioni non potranno essere confermate (o smentite) fino a quando Apple non calerà definitivamente il sipario, svelando quello che ha in serbo per noi.
