Con Mobile Spy l’iPhone non avrà più segreti

Per le società che vogliono accertarsi che i loro dipendenti seguano le policy di utilizzo dei dispositivi o per i genitori che vogliono sapere dove si trovano i propri figli, ora c’è una soluzione. La Retina-X Studios ha annunciato Mobile Spy per iPhone 4, servizio che permette ai titolari di monitorare l’utilizzo del telefono cellulare senza che l’utente ne venga a corrente.

Basterà infatti installare l’applicazione Mobile Spy su iPhone (non comparirà nessuna icona) e, avviato il servizio, tutto quello che verrà fatto sul melafonino potrà essere visualizzato in remoto e sarà anche possibile conoscere le coordinate GPS dell’utente.

L’iPhone non avrà più segreti, ed ogni pagina web visitata, SMS inviato, telefonata effettuata o luogo raggiunto non saranno più segreti.

Logicamente l’uso di questa applicazione è subordinato all’autorizzazione di chi deve usare il telefono. Pensate ad un titolare d’azienda che vuole monitorare le attività lavorative dei dipendenti, magari cercando di capire chi tra di loro passa più tempo su Facebook che a lavorare: una volta avuto il consenso dei dipendenti, Mobile Spy potrà essere usato legalmente.

Mobile Spy, però, potrà essere installato solo tramite Cydia e quindi solo su iPhone Jalibroken (l’app fino ad oggi era compatibile solo con iPhone 3/3Gs). Maggiori info qui.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia