Un insieme di dati statistici utili a comprendere l’evoluzione dell’App Store

Il sito cultofmac.com, all’interno di un’interessante articolo, riporta una serie di dati statistici ricavati da un’analisi condotta da Distimo. I dati risultano essere relativi all’andamento dell’App Store nel periodo di tempo che va da Aprile ad Ottobre 2010. Di seguito tutti i dettagli.

Il primo dato rilevante che emerge dall’analisi statistica è che il prezzo medio delle applicazione per iPhone e per iPad è in crescita negli ultimi sei mesi: nel dettaglio, il costo medio di un’applicazione per iPad è cresciuto del 14,5 %, mentre nel caso delle applicazioni per iPhone l’aumento è limitato al 2,3%.

Il prezzo medio di un’applicazione per iPad è leggermente inferiore ai 5$, mentre  per quanto riguarda l’iPhone il prezzo medio si attesta poco oltre i 4$. Se però si considerano le applicazioni presenti all’interno della Top 100 di quelle a pagamento, le cose cambiano: in questo caso, infatti, il costo medio di un’applicazione per iPhone è di 2,14 $, mentre parlando di iPad si aggira attorno ai 5,80 $. Questo significa, in termini prettamente matematici, una differenza del 171% tra i due dispositivi.

Infine, qualche dato riguardante il numero di applicazioni presenti su App Store e sulla loro suddivisione in termini di dispositivo per il quale sono state sviluppate: su App Store sono presenti oltre 300.000 applicazioni, di cui un 13 % native per iPad ed un 7% che rientrano nella categoria delle universali.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità