iOS 4.2: indiscrezioni sulla probabile data di rilascio [RUMOR]

Recentemente Apple ha pubblicato la verisone Golden Master di iOS 4.2 per gli sviluppatori. Questo, come di consueto, indica che il nuovo firmware è ormai pronto per una release definitiva che risulta, di fatto, imminente. Tuttavia, l’azienda di Cupertino non ha ancora rivelato la data di rilascio ufficiale di iOS 4.2 che verrà lanciato in contemporanea mondiale e sarà disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad. Da 9To5Mac, fonte autorevole, giungono nuove ed interessanti, anche se contraddittorie, descrizioni sulla probabile data di rilascio del nuovo firmware.

Stando a quanto riportato da Inside-Handy.de Apple avrebbe scelto come data di rilascio di iOS 4.2 il giorno 9 novembre, ovvero martedì prossimo. Sembrerebbe che il sito tedesco sia entrato in contatto con qualche informatore dell’operatore telefonico Deutsche Telekom che avrebbe quindi indicato la probabile data di pubblicazione.

Un altro blog tedesco, iFun, propone invece una versione del tutto diversa, che non combacia quindi con quanto riportato in precedenza, affermando che il prossimo aggiornamento di iOS verrà lanciato in data 12 novembre, ovvero il prossimo venerdì. I ragazzi di iFun, come prova delle proprie informazioni, comunicano di aver scoperto che Apple rilascerà dei nuovi aggiornamenti per gli operatori di telefonia in tale data. Basandosi su questi dati, si pensa che iOS 4.2 possa essere rilasciato lo stesso giorno.

Ricordiamo che iOS 4.2 sarà la prima versione di iOS ad unificare i software di sistema di iPhone, iPod Touch e iPad. L’aggiornamento porterà con se una serie di importanti funzioni, già viste con iOS 4 su iPhone e iPod Touch, su iPad tra cui il Multitasking, le Folders, Mail migliorato, e il Game Center. iOS 4.2 implementerà anche, questa volta su tutti i dispositivi iOS, l’AirPrint (stampa wireless di documenti e foto), l’AirPlay (riproduzione video, audio e foto in streaming), la funzione di ricerca del testo in Safari e alcune funzioni e miglioramenti minori (nuovi sfondi per iPad e suonerie per iPhone).

Ovviamente, trattandosi di notizie non ufficiali (rumors), invitiamo i nostri utenti a prendere queste informazioni con le adeguate cautele.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News