Nuovo caso di suicidio alla Foxconn

Più volte vi abbiamo parlato della Foxconn, l’azienda cinese che da diverso tempo produce alcuni prodotti Apple quali iPhone, iPod e iPad. Come sapete, però, le notizie che spesso interessano questa fabbrica non sono del tutto positive. Anzi non lo sono mai. Oggi veniamo a conoscenza che un altro dipendente della Foxconn si è tolto la vita lanciandosi da un balcone della struttura.

Ecco quanto riporta il Corriere.it a riguardo:

Un altro dipendente della Foxconn, l’azienda taiwanese con sede in Cina che produce gli Ipod e gli Ipad per la Apple, si e’ suicidato. Lo riferisce l’agenzia Nuova Cina. Il dipendente si e’ lanciato, come altri suoi colleghi, da un balcone del dormitorio della fabbrica dell’azienda a Shenzhen. Altri 13 impiegati dell’azienda si sono suicidati nei mesi scorsi, 10 nella stessa fabbrica. Una situazione imputata da molti gruppi umanitari alle pessime condizioni di lavoro e vita dei dipendenti.

In questi giorni vi abbiamo mostrato (parte 1parte 2) quelle che sono le reali condizioni nelle quali i poveri impiegati sono costretti a lavorare, condizioni che spesso spingono alcuni di loro a compiere atti simili a quello che vi stiamo raccontando oggi.

Apple riuscirà mai a porre rimedio a questa situazione che ormai si protrae da diverso tempo? Staremo a vedere…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News