Comex: il jailbreak del firmware 4.2 potrebbe tardare, problemi con Cydia

Tramite un nuovo messaggio pubblicato su Twitter, Comex, l’autore di JailbreakMe, torna a parlare del jailbreak del firmware 4.2 che, stando a quanto riportato dall’hacker, potrebbe ancora tardare a causa di alcuni problemi riscontrati durante l’installazione di Cydia, lo store alternativo ideato da Saurik.

Come sapete ci sono diversi sviluppatori e hacker che stanno attualmente lavorando al jailbreak, tra questi Chpwn che sta apportando le ultime modifiche e correzioni. Secondo quanto affermato da Comex, quindi, al momento l’attenzione verrà spostata sulla compatibilità di Cydia, piuttosto che sulla ricerca di nuove vulnerabilità di sistema.

Ricordiamo, infatti, che chiunque abbia salvato i certificati SHSH per il firmware 4.1 potrà aggiornare ad iOS 4.2 ed eseguire, sin da subito, un jailbreak di tipo tethered (il dispositivo dovrà essere connesso al computer ad ogni riavvio) con i tool più famosi attualmente disponibili.

Anche se questo tipo di soluzione non è ancora disponibile, il tutto lascia intendere che lo sarà presto, poichè gli sviluppatori provvederanno ad aggiornare i propri programmi rendendoli compatibili con iOS 4.2 non appena il nuovo aggiornamento sarà disponibile pubblicamente.

Non ci resta che attendere e vedere come si evolverà la situazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak